Altri Sport

Molfetta Night Run, una corsa che abbatte ogni barriera

La Redazione
La Special Night Run
Grande attesa per la Special Night Run, aperta ai disabili. E c'è il patrocinio del Comitato italiano paralimpico
scrivi un commento 378

Un evento speciale. Di nome e di fatto. Nel contesto della Molfetta Night Run, infatti, sta riscuotendo particolare rilevanza la Special Night Run, dedicata ad atleti disabili. Non solo atleti, a dire il vero, ma semplici appassionati, gente comune, desiderosa di far parte di una vera e propria festa dello sport.

La Special Night Run, in realtà, non sarà una corsa a sé stante, ma costituirà un momento di vera inclusione e apertura, di partecipazione e condivisione.

I partecipanti correranno la 5 km, la 10 km o la distanza che vorranno, in coerenza con un principio che abbiamo sposato in pieno: dovranno essere protagonisti di un momento di gioia, ognuno secondo la propria volontà e possibilità.

L’idea è piaciuta anche a livello istituzionale, al punto che è stata sposata dal Comitato italiana paralimpico. Il Cip regionale, infatti, presieduto da Giuseppe Pinto, ha dato il patrocinio morale alla corsa, alla luce del “riconosciuto valore sociale dell’evento”.

Molte le associazioni che stanno riservando attenzione alla Special Night Run e che assicureranno partecipazione all’iniziativa, con entusiasmo e orgoglio.

Alla base della Special Night Run, che sarà completamente gratuita, c’è infatti un messaggio positivo e ben chiaro: le barriere vanno abbattute, fisicamente e concettualmente. La Molfetta Night Run sarà un evento per tutti. Senza esclusione alcuna.

sabato 8 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti