Altri Sport

Molfetta Night Run, una corsa anche per i “baby”

La Redazione
Ragazzi in corsa
Il 30 aprile, nel contesto della Molfetta Night Run, ci sarà la Baby Run, riservata a bambini di età inferiore ai 10 anni. Partenza alle 19.30
scrivi un commento 460

Non solo grandi, non solo 5 e 10 km. La Molfetta Night Run sarà un evento per tutti. Ne è prova la Baby Run, che domenica 30 aprile sarà quasi un prologo della gara non competitiva delle 21.30.

La Baby Run sarà riservata a bambini di età inferiore ai 10 anni e si svolgerà sulla distanza di 1 km, tra le vie del centro storico, con raduno alle ore 18.30 e partenza alle 19.30 da piazza Municipio.

Un momento fortemente atteso e su cui gli organizzatori puntano molto, con il contributo dell’associazione “AllenaMenti”. Realtà che nel territorio sta prendendo sempre più piede nella promozione di eventi per bambini, AllenaMenti è un’associazione concepita con l’obiettivo principale di creare un luogo di integrazione tra bambini e ragazzi con e senza bisogni educativi speciali, tramite la costituzione di un vero ‘spazio-ludico’, in cui i partecipanti possano esperire un clima di pari opportunità.

I bambini più piccoli potranno gareggiare con un accompagnatore e a fine gara avranno una medaglia, a prescindere dalla posizione al traguardo. L’obiettivo, infatti, non sarà semplicemente correre per vincere, ma partecipare a una grande festa finalizzata alla valorizzazione del binomio bambini-sport. Un binomio dall’elevatissimo valore formativo. Per di più rafforzato dal coinvolgimento di ludoteche, scuole materne ed elementari.

Alla base della Baby Run c’è la trasmissione di un concetto fondamentale: la giornata vuol essere una festa dello sport e della corsa, aperta alle famiglie, agli amanti del jogging e della semplice attività sportiva all’aria aperta. Oltre che un modo per godere, da una prospettiva diversa e in ora inconsueta, delle mille attrazioni della nostra città.

Per iscriversi alla Baby Run sarà possibile rivolgersi all’associazione “AllenaMenti” (tel. 3405187016) oppure alla sede di Studio360 in via San Pietro 90 a Molfetta. I primi 100 iscritti alla Baby Run avranno in omaggio la t-shirt della corsa. Per informazioni ulteriori consultare il sito www.molfettanightrun.it.

martedì 11 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti