Altri Sport

Molfetta Hockey, sprint finale a caccia dei play-off

La Redazione
La Molfetta Hockey
Trasferta difficile questa sera a Bassano, poi ultimo match a Matera
scrivi un commento 94

“Cento minuti per sognare e conquistare la grande lotteria dei play-off promozione”. Non è un’uscita cinematografica, ma quello che i ragazzi della Molfetta Hockey si troveranno a dover vivere in queste ultime gare che li separa dalla fine di questo torneo. Cento, come i minuti che separano la squadra da un traguardo notevole per una neo-promossa che ad inizio stagione aveva l’obiettivo della permanenza in serie A2.

A dividere i ragazzi del presidente Angelo Messina dai play-off ci saranno il Bassano e il Pordenone in quelle che si preannunciano due gare difficili. Si parte questa sera con il Bassano, già qualificata per il play-off e quarta forza del torneo. Una squadra che, all’Arena Caneva di Bassano, ha conquistato ben sette vittorie con il solo Scandiano che è riuscito nell’impresa di violare il “fortino” veneto.

I biancorossi cercheranno di uscire indenni da questa trasferta, che verrà affrontata con uno stato d’animo alle stelle, sicuri dei propri mezzi e consapevoli di poter disputare un’ottima gara e cercare di strappare un risultato positivo dando il massimo e cercando di sfruttare ogni occasione per colpire la retroguardia veneta.

Per Bassano, il direttore tecnico Catia Ferretti avrà a disposizione tutto il roster ad eccezione di Angelo Allegretta e Pietro Capurso, sostituiti da Giuseppe Minervini e Alessio Messina che nei giorni scorsi ha raggiunto i suoi “quattordici anni”.

I biancorossi dovranno difendere il quinto posto in classifica dall’attacco di Vercelli, Pordenone e Novara distanziati rispettivamente di due e quattro lunghezze. Nel match di andata del 21 Gennaio l’hanno spuntata i veneti, al termine di una gara tiratissima conclusasi per 4 a 3 per il Bassano: una delle gare più belle viste quest’anno al PalaFiorentini, con i biancorossi padroni di casa avanti per gran parte del match ma poi raggiunti e superati negli ultimi minuti di gioco. Dirigerà la gara, il signor Brambilla di Agrate Brianza.

Ultima giornata di campionato, nel torneo di serie B, trasferta per i baby biancorossi a Matera contro l’Hockey Club Matera. Lucani cercano il “pass” per accedere la “finale eight” valida per la promozione in serie A2.

sabato 22 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti