Altri Sport

La dura accusa del Coni: «Situazione degli impianti sportivi disastrosa»

La Redazione
La piscina comunale di Molfetta
Il comitato regione del Coni si scaglia contro il commissario straordinario Passerotti
scrivi un commento 560

Durissimo comunicato del Coni contronil Comune di Molfetta.

Il comitato olimpico regionale haninfatti inviato una nota al commissario Mauro Passerotti, lamentando la “disastrosansituazione impiantistica nella città adriatica”.

La piscina comunale risulta chiusa danoltre un anno, per la palestra dedicata al tennis-tavolo c’è in atto un vero enproprio braccio di ferro con la federazione, a dispetto dei disagi per utenti ensocietà sportive, e gli altri impianti comunali necessitano di interventi dinmanutenzione e adeguamento, a cominciare dallo stadio Giosuè Poli fino allanpalestra di hockey e ai campi sportivi.

Inoltre sono sospesi da oltre 2 anni inlavori di costruzione della nuova pista di atletica leggera che risulta ormainuna chimera per centinaia di sportivi e per le prestigiose società sportive dinMolfetta.

La nota del Coni Puglia stigmatizzancome “il commissario abbia approvato due delibere di indirizzo per l’affidamentongestionale sia della piscina sia del PalaPanunzio, senza alcuna condivisionencon l’ente sportivo competente per lo sport, e in contrasto con una visione dinsport per tutti che deve garantire un’ampia accessibilità degli impiantinsportivi pubblici per lo svolgimento di attività agonistiche, socio-sportive edneducative rivolte ai giovani e alle fasce deboli della popolazione.

Pertanto la situazione diventa semprenpiù critica e l’unica iniziativa amministrativa risulta in controtendenzanrispetto alla possibilità concreta che gli impianti sportivi possanoneffettivamente esse riaperti per funzionare ed erogare servizi fondamentali aincittadini.

Dopo questa gestione fallimentarendello sport da parte del commissario prefettizio l’appello del Coni è aincandidati sindaci e futuri amministratori perché si impegnino per lo sportnassicurando nei propri programmi un’adeguata attenzione all’impiantisticansportiva”.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti