Altri Sport

Hockey Molfetta, sfuma il sogno promozione

La Redazione
L'Hockey Molfetta
In gara-3 della finale playoff i molfettesi cedono 6-1 a Thiene
scrivi un commento 207

Non riesce il miracolo sportivo alla Molfetta Hockey che cade in gara-3 in quel di Thiene e conclude la sua straordinaria stagione, partita come neopromossa in serie A2 con ambizioni di salvezza sino alla semifinale playoff promozione, giocata alla pari dei forti avversari veneti.

La gara di ieri ha confermato quanto visto nelle precedenti sfide tra le due compagini: grande equilibrio tra atleti che ormai si conoscono e quindi sanno spesso prevenire le giocate offensive.

Una gara equilibrata sino all’uno-due dei vicentini tra il 22° ed il 23° minuto del primo tempo trascinati dal giocatore-allenatore Giorgio Casarotto. All’inizio della ripresa i pugliesi riducono il gap con Sinisi ma sempre Casarotto realizza la quarta e decisiva rete. Saranno tre i gol di Casarotto, due per Retis ed una per Sperotto. Finisce 6 a 1 per il Thiene, un risultato pesante oltremisura per capitan Messina e compagni che combattono sino al termine onorando la maglia biancorossa.

Una stagione nata tra mille difficoltà e portata avanti grazie al sacrificio di atleti, dirigenti e staff tecnico: il tutto con ben focalizzato l’obiettivo di far crescere dei nuovi atleti di valore facendoli esprimere al meglio in un gruppo ben amalgamato e coeso come una famiglia.

Dei ragazzi che per amore di questo sport e di questa maglia hanno spesso sacrificato lavoro e famiglia per sobbarcarsi ogni 15 giorni trasferte lunghe in pullman; hanno superato infortuni più o meno pesanti stringendo i denti per non far mancare mai l’apporto ai propri compagni.

Una vera squadra che di fatto ha riacceso la passione dell’hockey nella nostra città e che quindi ha vinto ampiamente il proprio campionato.

Finita la stagione regolare della prima squadra, ancora impegnate invece le rappresentative giovanili che dalla settimana prossima saranno di scena per le finali nazionali giovanili a Correggio-Modena con le categorie Under 13 (Coppa Italia) e Under 17 (campionato).

mercoledì 17 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti