Altri Sport

Una vittoria contro le difficoltà, Molfetta eccelle nella pallanuoto

La Redazione
La Amici Nuoto Puglia
Un gruppo di 11 molfettesi, reduci dal disastro della piscina comunale è diventato campione interregionale Under 17
scrivi un commento 997

E pensare che tutto nasce dalle macerie della gestione della piscine comunale, ovvero dalla chiusura di un impianto che per i molfettesi voleva e vuol dire tanto. Ebbene, un gruppo di molfettesi, precisamente undici, si è laureato campione interregionale di pallanuoto maschile, che comprendeva Puglia,Calabria e Basilicata. Loro 11, assieme a nove baresi, hanno creato il team “Amici nuoto Puglia”, che nei giorni scorsi ha ottenuto questo prestigioso exploit nella categoria Under 17.

Alla guida tecnica del gruppo l’allenatore Giuseppe Marzulli, con la supervisione dell’allenatore Francesco Carbonara, per allenarsi fanno la spola tra gli impianti di Bitonto e Bari San Paolo. Fatto sta che, al netto delle difficoltà logistiche, il team è stato protagonista di un’autentica cavalcata, coronata dalla vittoria della Final Four del 14 maggio.

Vinto il titolo, ora i ragazzi saranno impegnati nelle semifinali nazionali, nel girone laziale, il 28, 29 e 30 maggio. La prossima tappa dell’impresa sarà più sfidante che mai.

giovedì 18 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti