Altri Sport

La Polispoltiva Libertas Molfetta protagonista al Gran Premio Giovanissimi

La Redazione
La Polisportiva Libertas Molfetta
Nella competizione di lotta greco-romana, grandi soddisfazione per i ragazzi molfettesi
scrivi un commento 141

La Polisportiva Libertas Molfetta è sempre più protagonista del settore giovanile della lotta olimpica pugliese. Che si tratti di stile libero o di greco-romana, nel settore giovanile è la squadra molfettese di lotta, guidata dall’insegnante tecnico Giuliano Palomba, a imporsi nella classifica a squadre.

Nella cornice del Pala Assi di Trani, la gloriosa società molfettese ha nuovamente vinto il Gran Premio Giovanissimi regionale di Lotta Greco-Romana, competizione destinata ai ragazzi degli anni 2002-2007, suddivise in tre classi di età.

Gli Esordienti B (classe 2002-2003) hanno visto protagonisti Francesco Palomba e Angelo Piliero, rispettivamente primo e secondo nelle loro categorie di partecipazione (59 kg e 73 kg).

Gli Esordienti A (classe 2004-2005) hanno visto primeggiare Walter Brattoli (kg 57), Denis Samuel Floro (kg 68), Mirko De Nichilo (kg 53) e Daniele Samarelli (kg 40). Si sono dovuti accontentare, invece, del secondo posto Giuseppe Palmiotti (kg 68) e Diego Ragno Alessandro (kg 36).

La classe Ragazzi (anni 2006-2007) è stata, invece, foriera di brillanti risultati, che hanno visto salire sul gradino più alto del podio Martino Piliero (kg 68), Giuseppe Palomba (kg 38), Nicolò Mastrofilippo (kg 34), Giuliano Spaccavento (kg 61), Girolamo De Ruvo (kg 54) e Mauro Antico (kg 30).

Nella stessa manifestazione ha vinto la categoria kg 41 del torneo femminile Città di Trani, Rossella Palomba.

La gara ha rappresentato un buon allenamento in vista della stessa manifestazione, a carattere nazionale, prevista a Ostia sabato prossimo 27 maggio, e in cui la Polisportiva Libertas Molfetta schiererà anche altri atleti assenti alla fase regionale. Come sottolineato dal presidente Amato, portare a Ostia oltre venti atleti rappresenta un importante traguardo per questa disciplina sportiva, che società e struttura tecnica stanno perseguendo negli ultimi anni, grazie anche ala costante presenza di alcuni collaboratori e genitori degli atleti stessi.

martedì 23 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti