Altri Sport

Finali scudetto, Estrelas lanciano la sfida al Breganze

Antonio Aiello
L'Under 11 dell'Estrelas
La "Final Four" si svolgerà al "PalaFerrarin" di Breganze
scrivi un commento 275

Si preannuncia un’ennesima sfida tra Breganze ed Estrelas Molfetta nelle finali scudetto in programma il prossimo 10 e 11 giugno. Questa volta la “Final Four” si svolgerà al “PalaFerrarin” di Breganze, quindi il pronostico alla vigilia è tutto a favore delle ragazze di mister Oviedo.

Nella passata stagione la “Final Four” si svolse al “PalaFiorentini”. Al termine di un girone all’italiana le due squadre si trovarono a pari punti in classifica e nell’ultima gara si sfidarono in una sfida decisiva. Arrivò una confitta per l’Estrelas e il tricolore per le ragazze venete. Nuova sfida nella finale di coppa Italia, stesso copione.

Da quella sfida di fine febbraio, molte cose sono cambiate. Le biancorosse hanno ritrovato un amalgama nuovo, tanto da uscire indenne dal “PalaFerrin”, nella gara d’andata, conquistando un pareggio. Nel ritorno, invece, le vicentine si sono imposte solo nel finale a Molfetta.

“Sarà una bella sfida – ci confida il coach Giovanna Maurantonio – siamo consapevoli di affrontare le campionesse d’Italia. Cercheremo di fare una bella gara prima, però dovremmo superare il Pesaro nelle semifinali. Ogni gara presenta delle insidie e nell’hockey, soprattutto, niente è scontato”.

La passata stagione, infatti, tutti pronosticavano un duello Matera-Breganze, ma alla fine la pista ha bocciato i lucani e promosso, a sorpresa, le ragazze del presidente Diana Maurantonio. “Nell’ultima gara – continua il tecnico – ho visto finalmente le ragazze mettere in pratica tutto quello che in questa stagione le ho chiesto sia tatticamente che tecnicamente questo mi fa ben sperare, avrò a disposizione la rosa al completo e ci sarà il pieno recupero di Elena Tamiozzo”.

“Nella stagione appena trascorsa abbiamo ottenuto ottimi risultati sia dagli under 17 hockey e sia dai più piccoli nel settore del pattinaggio corse – continua il tecnico biancorosso – Ines Aurora si è laureata campionessa regionale e poi i nostri piccoli campioni hanno conquistato una pioggia di medaglie d’argento e di bronzo con Vanessa Palma, Paola Mongelli“.

Nelle ultime ore è arrivata anche una grande soddisfazione, per il tecnico biancorosso, che farà parte dello staff tecnico della nazionale per il raduno della nazionale femminile under 11, under 13 e under 15 collaborando con il neo-commissario tecnico della nazionale Dario Rigo in questo raduno, in programma a Breganze il 10 e 11 giugno. In questo raduno azzurro, per la prima volta, parteciperanno le under 11 Vanessa Palma, Paola Mongelli e Arianna Marzocca.

martedì 6 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti