Altri Sport

L’ASD Molfetta Hockey 2012 rinuncia al campionato di A2

La Redazione
La Molfetta Hockey
Il rammarico del presidente Antonio Pisani
scrivi un commento 769

La società ASD Molfetta Hockey 2012 ha comunicato alla federazione l’impossibilità ad affrontare il prossimo campionato nazionale di serie A2. La motivazione principale risiede nella mancanza di sponsor e quindi di fondi economici sufficienti per affrontare la stagione.

Il presidente Pisani, rammaricato e deluso della situazione ha dichiarato: “Purtroppo non sono riuscito nel miracolo. A giugno ho preso in mano una società che in quel momento non aveva più futuro; nonostante le difficolta, ho garantito personalmente senza l’aiuto di nessuno, la regolare iscrizione a tutti campionati giovanili, alla serie B ed alla serie A2, la riaffiliazione ed il tesseramento degli atleti. Bisogna però guardare in faccia la realtà e la nostra ci dice che le risorse non ci sono. I miei appelli ufficiali dei mesi scorsi sono andati a vuoto. Il tempo per operare era troppo poco ma resto dell’idea che bisognava provarci fino alla fine, e così ho fatto. Il progetto però continua”.

La società infatti non intende fermarsi e vuole continuare a tener vivo lo spirito e la storia di questo sport nella nostra città. Insieme all’Estrellas Molfetta – l’altra società di hockey, grande protagonista del campionato nazionale e dell’eurolega femminile – si sta lavorando per costruire una comune ed auspicabile collaborazione ad ampio spettro con quanti interessati a questo sport, partendo proprio da bambini e dai ragazzi (che partecipano ai campionati under13, under15, under17 e under20) per creare un settore giovanile solido e competitivo per il futuro.

lunedì 18 Settembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti