Calcio a cinque femminile

Macula Nox, scatta il campionato: sfida all'Atletico Melpignano

Capitan Pantaleo: «Grande entusiasmo e voglia di cominciare»

Altri Sport
Molfetta venerdì 13 ottobre 2017
di La Redazione
Angela Pantaleo
Angela Pantaleo © Vincenzo Bisceglie

Inizierà contro l'Atletico Melpignano il campionato 2017/2018 dell'ASD Macula Nox Molfetta: le biancorosse, infatti, scenderanno sul parquet domenica alle ore 16 nella gara d'esordio del torneo che si disputerà al palazzetto dello sport "Nunzio Fiorentini" (ex don Sturzo).

Dopo diversi anni, torna il girone unico con 14 squadre che daranno vita a un torneo entusiasmante in ventisei giornate, dall'esito tutto tranne che scontato: Uniti per Cerignola, Futsal Salinis (Margherita di Savoia), Manfredonia 2000, Olympic Trani, Arcadia Bisceglie, Atletico Bitonto, Neapolis (Polignano), Sammichele, Atletico Melpignano, Atletic Club Taranto, Soccer Sava (Lecce) e Soccer Altamura le avversarie.

A rivelare l'umore dello spogliatoio il capitano, Angela Pantaleo.

«Come per ogni inizio c'è grande entusiasmo e voglia di cominciare. La società ha messo a nostra disposizione tutto per disputare al meglio questa stagione e noi speriamo di contraccambiare tanto impegno», spiega la numero 13 di Mister Camporeale.

La Macula Nox si presenta ai nastri di partenza con una squadra composta dal gruppo storico e dagli acquisti estivi, ormai integrati nello spogliatoio e nel gruppo. Tra questi spiccano i nomi di Nicla Bufi, Annarita Polacco, Michela Azzarrino e Lory di Trani, reduci dalla massima serie.

«C'è stata collaborazione tra noi che siamo qui da anni e tutte le nuove giocatrici, fin dal primo allenamento, perchè abbiamo lo stesso obiettivo: fare bene. Ovviamente le ragazze che provengono da una categoria superiore hanno maggiore esperienza ma questo sarà un fattore in più per tutto il gruppo che non vuole fare alcun tipo di proclami. Sappiamo che abbiamo l'attenzione di tutti addosso ma sappiamo anche che per noi vogliamo far parlare solo il campo e vogliamo concentrarci solo sul fare il meglio in questa stagione», conclude Pantaleo.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della società a partire dalle ore 16, a cura dell'ufficio stampa. Ingresso libero.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette