Altri Sport

Polisportiva Libertas Molfetta protagonista al Gran Premio Giovanissimi di Lotta Stile Libero

La Redazione
La Polisportiva Libertas Molfetta
Medaglia d'oro per Giuliano Spaccavento e secondo posto assoluto nella classifica a squadre
scrivi un commento 397

Si è svolto sabato scorso 14 novembre, ad Ostia presso il PalaFijlkam, il Gran PremionGiovanissimi di Lotta Stile Libero, manifestazione riservata ad atleti dai 10 ai 15 anni, a cuinhanno partecipato oltre trecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di società dituttanItalia.

La Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato con 17 giovanissimi atleti, vincendo 6nmedaglie e piazzandosi anche in questo torneo al secondo posto nella classifica generalendella competizione, bissando lo stesso risultato della gara di maggio scorso. Questa volta lansocietà molfettese è stata sopravanzata dal gruppo sportivo delle Fiamme Oro che ha portatonin gara circa venticinque atleti provenienti dalle diverse sezioni nazionali (Termini Imerese,nRoma, Caserta), ma ha messo comunque in riga scuole dalla notevole tradizione comenRovereto, Faenza, Napoli e Torino. Un grandissimo risultato, come testimonitao dalnPresidente Amato, che sottolinea come la squadra sia la prima società nel settore giovanilennon gestita da un gruppo sportivo delle forze armate.

Sotto la guida tecnica dell’istruttore Giuliano Palomba, la gloriosa società molfettese hanconquistato sette finali per le medaglie, vincendo il titolo nazionale della classe “Ragazzi”n(10-11 anni) nella categoria kg. 61 con Spaccavento Giuliano, autore di una competizionenfatta di grinta e tenacia, condita dalla giusta cattiveria agonistica.

Sono saliti sul podio anche Piliero Martino, già vincitore dell’edizione di maggio, argento nein68 kg classe Ragazzi, Mastrofilippo Nicolò, De Ruvo Girolamo, Floro Denis Samuel enSgherza Giuseppe medaglie di bronzo rispettivamente nei 38 kg, nei 61 kg, 68 kg e 85 kgnnelle rispettive classi di età. Ha mancato il podio veramente di poco Mirko De Nichilonperdente nell’ultimo incontro di finale.

Sfortunate, invece, le prove di De Gennaro Marco e Palomba Francesco che hanno incontratonnelle eliminatorie i vincitori di categoria, fermandosi non senza lottare con grinta enmancando veramente di poco la possibilità di trovarsi a combattere per qualcosa di piùnimportante. Inoltre, il ringraziamento della Società e dell’Allenatore, sia per il piazzamentonnelle classifiche a squadre che per la dedizione negli allenamenti e al sacrificio che comportanla dieta per entrare nelle categorie di peso, va anche a Antico Mauro, Bufi Riccardo, BrattolinWalter, De Bari Mario, La Forgia Giovanni, Palomba Giuseppe, Ragno Diego Alessandro enSamarelli Daniele.

Il Gran Premio Giovanissimi nazionale ha rappresentato la chiusura dell’attività agonisticandel 2017. Adesso l’attività è rivolta alla preparazione fisica e tecnica per la stagione 2018, inncui ci saranno variazioni importanti dal punto di vista regolamentare e organizzativo dellenmanifestazioni, alle quali bisognerà farsi trovare pronti.

mercoledì 15 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti