Altri Sport

Aquile in volo, poker all’Eraclio C5

La Redazione
Aquile Sefa Molfetta
Il derby finisce 4-2, con tripletta di El Orabi, il Molfetta sale a 34 punti
scrivi un commento 169

Le Aquile Molfetta di padron Donato De Giglio, superano nel derby,il quotato Eraclio C5 con il punteggio di 4-2, salendo a 34 punti, reti siglate da Murolo e tripletta di El Orabi.Molfettesi sfruttano il fattore campo e spinti dal tifo organizzato del sestoincampo e davanti ad un Palapoli gremito, conquistano gli applausi dell’intero palazzetto, mostrando l’intero valore del team in tutte le sue componenti. Biancorossi si trovano meritatamente in testa a +8 dalla Polisportiva Adelfia, reduce dal pareggio casalingo contro il Futsal Castellaneta.

Per il big match della 13^ giornata, mister Rutigliani deve far a meno ancora dell’infortunato Barbolla, dello squalificato Di Benedetto e le non perfette condizioni di Teo; quintetto iniziale composto da:Stasi, Acquaviva, El Orabi, Scerbo Florez.

Primi sussulti sono targati Aquile Molfetta,con i rispettivi tentativi al 1’ con Gonzalez con la risposta del portiere ospite e al 2’ con El Orabi da banda sinistra. Al 5’ Stasi compie un grande intervento, di petto, su Divincenzo. Molfettesi provano ad andare in vantaggio ma prima Diviccaro al 9’ salva su Scerbo Florez e successivamente la difesa barlettana salva sulla linea di porta un bel colpo di tacco di El Orabi. 15’ Chiariello si invola da banda sinistra ma Stasi vola e salva tutto. Dopo un giro di lancette Perez non concretizza l’errore della difesa avversaria, 17’ ancora lo stesso spagnolo su grandissima azione personale non inquadra lo specchio della porta; Eraclo prova a sfruttare le ripartenze ma Stasi con un intervento straordinario salva su Calabrese. Finale della prima frazione di gioco vede protagonista le Aquile Molfetta che spingono per trovare la rete,29’ Murolo calcia sul palo tiro libero ma nel secondo minuto di recupero El Orabi dal dischetto del tiro libero non perdona portando il parziale sul 1-0.

Ripresa di gioco dove i molfettesi trovano subito il doppio vantaggio al 4’,lo strepitoso folletto spagnolo El Orabi, dall’out di sinistra con un tocco sotto che manda in delirio il Palapoli. Carichi del vantaggio acquisito, gli uomini di Mister Rutigliani spingono ancora ed al 9’ colpiscono con il molfettese doc Murolo,assistito in maniera perfetta da Scerbo Florez. Sul punteggio di 3-0 l’Eraclio riapre subito la partita dopo appena un minuto, rete siglata da Divincenzo da banda destra. Capitan Cervello al 14’ coglie il palo su calcio di punizione al limite dell’area di rigore. Ad 8’ dal termine mister Vaccariello si gioca il tutto per tutto con la carte del quinto di movimento e dopo il palo di Teo, Borraccino accorcia ancora al 22’: parziale 3-2. Eraclio gestisce in maniera discreta il possesso palla con il quinto di movimento ma i molfettesi difendono in maniera eccellente ed alla prima occasione utile allungano al 27’ e portano il risultato in cassaforte, ancora con la rete di El Orari da banda destra (da posizione impossibile), tripletta per lo spagnolo e targa da Mvp di giornata. Alla scadere ancora Franco El Orabi manda alto il tiro libero.

I ragazzi del Presidente De Giglio hanno dimostrato personalità e carattere gestendo energie mentali e fisiche in tutti i momenti della partita con tranquillità e maturità. Prossimo impegno, trasferta in quel di Polignano per la 14^ giornata di campionato, contro il Neapolis Futsal Club, sabato 25 novembre h.16.00.

Intervista post partita con il vice allenatore Francesco Provino.

“Come si è espressa la squadra e questo gruppo può migliorare ancora?”

Provino: “La squadra si è espresso molto bene,in settimana con il Mister Rutigliani abbiamo lavorato tanto perché volevamo a tutti i costi i tre punti, pensando di sfruttare al meglio il nostro potenziale. Le difficoltà sono sorte nel secondo tempo, maggiormente quando l’Ercaclio ha inserito il quinto di movimento; ma i ragazzi hanno dimostrato di saper gestire la gara in maniera eccellente. Il gruppo sta crescendo sempre di più, possiamo e dobbiamo continuare a migliorare, siamo sulla giusta strada. ”

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti