Altri Sport

Colpo di mercato Futsal: arriva Federica Mezzatesta

La Redazione
Federica Mezzatesta
Calabrese, ha un curriculum ricco di successi
scrivi un commento 186

Importante colpo di mercato del Futsal Molfetta, infatti il DS Stefania Ballarino è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive della calabrese Federica Mezzatesta.

Nata a Reggio Calabria il 25 ottobre 1992, ha mosso i primi passi dal punto di vista sportivo nel calcio a 11 per poi passare all’età di 19 anni alla Pro Reggina, con la quale ha vinto scudetto e supercoppa; dopo tre stagioni con la squadra della sua città natale, ha indossato le maglie di Woman Napoli, Sporting Locri, Royal Team Lamezia per poi passare a settembre al Salinis in Serie A.

Ho imparato molto dal futsal – afferma – ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatrici di esperienza e questo mi ha aiutato a crescere molto; il futsal mi trasmette tranquillità, è una valvola di sfogo per me, infatti quando entro in quel rettangolo, annullo tutto e penso solo a quel pallone”.

Di questa squadra mi piace il gruppo – prosegue – e la voglia che ci mettono nell’allenamento e nelle partite. Se sbaglia una, l’altra è pronta a darle una mano e questo mi piace molto; oltre ad una grande squadra hanno un gran cuore e spirito di gruppo!”.

Di questa squadra – conclude – conosco Barbara Mazzuoccolo: ho avuto la fortuna di averla come compagna di squadra a Locri. Poi il DS Stefania Ballarino e il portiere Tiziana Liuzzo. Sono contenta di averle ritrovate, un motivo in più per indossare questa maglia. Spero di dare il mio contributo, di poter giocare come ho sempre fatto e di ritagliarmi uno spazio importante in questa squadra per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. È una squadra bella tosta, quindi tutto è possibile”.

giovedì 14 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti