Altri Sport

Futsal, il resoconto della prima giornata di Coppa Italia

La Redazione
Esultanza Aquile Molfetta
Si giocano le fasi finali al PalaPoli, ieri i primi match, oggi si torna in campo
scrivi un commento 166

Tre gare, ventisette reti ma soprattutto tanto spettacolo ha contraddistinto la prima giornata delle finali di Coppa Italia di serie C, che hanno avuto inizio ieri, mercoledì 3 gennaio, al PalaPoli di Molfetta.

Ad aprire le danze ci ha pensato la Serie C Femminile, con l’Uniti Per Cerignola che ha superato il Soccer Sava. Guercia e Dilucia portano sul doppio vantaggio le ragazze di Patetta, prima che Buccoliero chiuda la frazione sul 2-1. Nella ripresa le cerignolane allungano con bomber Guercia, tripletta di giornata per lei, e la doppietta di Maratea inframmezzata nel finale dalla doppietta di capitan Leo.

Grande equilibrio ha contraddistinto invece il primo quarto di finale di Coppa Italia di Serie C1, con il Futsal Win Time che ha avuto la meglio, solo dopo i tempi supplementari, sul Futsal Bat. La formazione di Latiano sembra prendere il largo con le marcature firmate da Balestra e De Giorgio. La ripresa vede il Futsal Bat impattare nell’arco di due minuti con Fiorentino ed Amato. Lo spettacolo non manca e Balestra fa doppietta chiudendo in rete un’imbucata di De Giorgio. Sul fronte opposto Calamita trascina i suoi al nuovo pari, realizzando il 3-3 che porta le due squadre all’extra time. Nel primo tempo supplementare si decide tutto: Perseo fa 4-3, due minuti dopo Caggia lascia i suoi in inferiorità numerica consentendo a Lupoli di siglare la rete del definitivo 5-3, che qualifica il Futsal Win Time alla semifinale.

Gli uomini di mister Marelli si troveranno di front ai padroni di casa delle Aquile Molfetta, capaci di rifilare un perentorio 7-2 all’Olympique Ostuni. La compagine del presidente De Giglio parte a ritmi forsennati, portandosi sul doppio vantaggio grazie agli spagnoli Gonzalez, Campana e Teo. Un colpo da biliardo di Martellotta riapre il match per i ragazzi di Pannarale. Il “mastino” Di Benedetto allunga il passo per i molfettesi, seguito dalla rovesciata di Teo, dal gol di Barbolla e da quello di Loconte che chiude la prima frazione sul 5-2 per le Aquile. Nella ripresa ci pensano Marturano e Bellaver a sancire la definitiva vittoria per il roster allenato da Rutigliani.

Oggi si continua con altre tre interessantissime gare. Alle ore 17 Manfredonia 2000 e Atletic Club Taranto daranno vita alla prima semifinale della Serie C Femminile, con lo scontro tra le prime due del campionato. Spazio poi, dalle ore 19, ai due quarti di finale di C1 maschile. In campo scendono Palo del Colle e Just Mola, a chiudere in serata (ore 21) il match tra Futsal Andria e Futsal Castellaneta.

giovedì 4 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti