Altri Sport

Polisport Dream Team ancora ai vertici del nuoto paralimpico

La Redazione
La Polisport Dream Team
Un oro e un argento per Sara Granata, ottimo quarto posto per Mauro Preziosa
scrivi un commento 489

La Polisport Dream Team ruggisce ancora. La società molfettese di nuoto paralimpico, che da tempo si allena nella vicina Ruvo, al punto da esserne quasi adottata, ha stupito nuovamente in una competizione nazionale. Ai campionati italiani assoluti invernali di nuoto paralimpico, infatti, svoltisi lo scorso weekend a Brescia, ha ottenuto due medaglie preziosissime con Sara Granata, sommandole al piazzamenti di prestigio di Mauro Preziosa.

La Granata ha vinto l’oro nei 100 stile libero e ha sfiorato l’exploit nei 400 stile libero. Solo la campionessa mondiale Francesca Secci è riuscita a stare davanti all’atleta della Polisport. Due grandi risultati, che pongono la “ragazza terribile” del team di Giuseppe De Palo, Damiana De Pinto e Sergio La Forgia ai vertici del nuoto paralimpico italiano.

Da applausi, come dicevamo, anche la prestazione di Mauro Preziosa nei 50 stile libero. Il suo quarto posto vale tanto, considerando i condizionamenti di un fastidioso infortunio.

Una due giorni speciale insomma, per la spedizione capitanata dallo storico atleta paralimpico Gaetano Gadaleta. Una due giorni che si pone lungo la scia di un percorso costellato da soddisfazioni e risultati. Un percorso che non sembra volersi arrestare.

martedì 6 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti