Altri Sport

Colpo grosso Futsal Molfetta: arriva Ellen Castro

La Redazione
Ellen Castro
Nella passata stagione ha giocato nella vicina Bisceglie
scrivi un commento 248

Partenza migliore nel mercato estivo del calcio an5 femminile non poteva esserci. Il DS del Futsal Molfetta, Stefania Ballarino, piazza subito il colpo grosso del mercato,nufficializzando l’acquisto della brasiliana Ellen Castro.

Proveniente dal Bisceglie Femminile, dove a suonndi reti e giocate spettacolari, ha trascinato le cugine in Serie A, classe ’92,nlaterale comincia a giocare a calcio a 5 nel Campo Mourao, squadra della suancittà, prima di approdare al Londrina (Liga Brasiliana), poi successivamentenveste le maglie del Maringa, S.C. Rio Pardo e Ourinos. Nel gennaio 2017 approdanper la prima volta in Italia e veste la maglia del Pescara Femminile in Serie And’Elite dando il suo valido contributo alla causa abruzzese.

Ora l’arrivo entusiasta a Molfetta: “Ho giocato contro il Molfetta ben tre voltennell’ultima stagione, oltre ad un numeroso pubblico ed un bellissimo palazzetto,nho visto una squadra determinata e molto unita, penso avrebbe meritato qualcosandi più al termine del campionato. Io ho scelto di venire qui, proprio nellansperanza di poter aiutare la squadra a fare quel qualcosa di più per cercare dinvincere il campionato”.

Raccontacinun po’ di te
Ho iniziatona dare i primi calci al pallone sin da piccola, a 7 anni giocavo già in casancon mio fratello e la mia prima competizione è stata a 12 anni! Ho giocato inndiverse squadre in Brasile prima di approdare in Italia a Pescara. Le mienprincipali caratteristiche sono la marcatura ed il passaggio. Nel mio temponlibero mi piace scrivere, mi dà tranquillità.

Chencampionato ti aspetti?
Sono sicuranche sarà un campionato difficile, come lo è stato l’ultimo; vedo che tutte lensquadre si stanno rinforzando. Ma con la voglia di giocare e vincere che honvisto a Molfetta, sono sicura che andremo lontano.

Conosci giànqualcuno a Molfetta?
Sinceramentenno, di persona non conosco nessuno, ma a Bisceglie ho sempre sentito parlar benendi tutti, sia delle giocatrici che dello staff tecnico e dirigenziale; sononsicura che mi troverò bene. Io darò tutta me stessa, come sempre. Mi stonpreparando al meglio per tornare più forte di prima a Molfetta. Ci vediamo franun mese e mezzo”.

In attesa che si aprano lunedì le iscrizioni al campionato Nazionale di serie A2, partenza migliore sul mercato non potevanesserci per il Futsal Molfetta.

martedì 10 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti