Basket

Terza vittoria consecutiva per la Pallacanestro Molfetta

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
A Brindisi, dopo un inizio sprint, la squadra di Azzollini rischia di subire la rimonta
scrivi un commento 178

Importante successo per la Pallacanestro Molfetta che espugna il Palazzetto T.Assi di Brindisi con il punteggio di 53-56, al termine di una partita dai due volti. I biancorossi sono stati quasi perfetti nel primo tempo prima di subire la rimonta nel finale dei padroni di casa.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con Sancilio, Maggi, Altamura, Murolo, De Gennaro; coach Corvino risponde con Triglione, Di Lauro, Barbera, Mavelli e Mennuni. Inizio  praticamente perfetto della Pallacanestro Molfetta che guidata dalle triple di Altamura e Sancilio vola sul 3-17, prima della reazione dei padroni di casa che con Triglione e Mavelli accorciano chiudendo il primo periodo 8-19.
n
nNel secondo quarto i padroni di casa provano a rientrare in partita ma Sancilio  e la tripla di Maggi costringono coach Corvino a chiamare time-out (13-29), al rientro in campo un parziale dei padroni di casa di 12-1 firmato da Triglione, Barbera e Di Lauro  fissa il punteggio sul 25-30 all’intervallo.
n
nNel terzo quarto Molfetta prova a scappare nuovamente via nel punteggio con la triple di Maggi e Altamura (30-41), i padroni di casa provano a rifarsi sotto ma un gioco da tre punti di Sancilio chiude il terzo quarto sul punteggio di 37-48.
n
nNegli ultimi dieci minuti la squadra di coach Azzollini non riesce più a fare canestro con continuità, ne approfittano i padroni di casa che con Barbera e il gioco da tre punti di Mavelli tornano sotto (50-55) con  meno di due minuti da giocare costringendo la panchina molfettese a chiamare timeout; al rientro in campo, complici due sanguinose palle perse dei biancorossi, Triglione con la tripla regala il meno due ai suoi (53-55), sul possesso successivo viene fischiato il quinto fallo a Maggi per uno sfondamento.

nn

Mancano dieci secondi e Trani ha il possesso per portare la partita al tempo supplementare ma il tiro di Triglione si spegne sul ferro e Marco Gadaleta dalla lunetta corona la sua ottima prestazione chiudendo il match sul 53-56 finale.
n
nOttimo successo per la Pallacanestro Molfetta, quindi, che conquista la terza vittoria consecutiva e sale in terza posizione in classifica. Prossimo impegno sabato alle 19:30 al Pala Poli contro il Cus Bari.

n

martedì 1 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giacinto Giorgio
Giacinto Giorgio
7 anni fa

Volevo solo avvisarvi che la partita era con la fortitudo trani, non con il Brindisi.