Basket

Pallacanestro Molfetta, ritorno alla vittoria. E domenica è derby

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
Superato 75-67 il Cus Foggia
scrivi un commento 96

Torna al successo la Pallacanestro Molfetta che batte 67-75 il Cus Foggia, al termine di una partita dai due volti: i biancorossi hanno dominato il primo tempo dove hanno raggiunto anche i venti punti di vantaggio prima di subire la rimonta dei padroni di casa nel secondo tempo.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con Azzollini, Maggi, Altamura, Binetti e De Gennaro; coach Basile risponde con Vaira, Matella, Padalino, Dalmau e Campagna.

nn

Parte subito bene la Pallacanestro Molfetta che con due triple di Altamura e due canestri di Azzollini in penetrazione costringe la panchina di casa a chiamare timeout. Al rientro in campo Spadavecchia mette a segno un gioco da quattro punti che aumenta il divario e nonostante i canestri di Dalmau e Matella il primo quarto si chiude con i biancorossi avanti 13-24.
n
nNel secondo periodo Molfetta aumenta ancora di più il vantaggio raggiungendo il più venti sul 20-40 con le triple di Maggi e i canestri di Azzollini, ma prima della fine del primo tempo subisce la rimonta di Foggia che con  quattro punti di Lioce chiude il primo tempo sul 26-42.
n
nAll’inizio del secondo tempo Molfetta non riesce più a trovare la via del canestro e ne approfittano i padroni di casa che guidati da Campagna e Dalmau  mettono a segno un parziale di 10-3 che costringe coach Azzollini a chiamare timeout (36-45). Scelta vincente, perché al rientro in campo i biancorossi guidati dal capitano Maggi riescono a mantenere il vantaggio e il terzo quarto si chiude con il punteggio di 49-58.
n
nGli ultimi dieci minuti iniziano con la tripla di Campagna che riporta i suoi sotto di soli quattro punti ma la Pallacanestro Molfetta reagisce con la tripla di Maggi e il canestro di Altamura (58-66). I padroni di casa continuano a lottare e si riavvicinano pericolosamente con la triple di Dalmau e Campagna (64-68) con 1.25 da giocare; nell’altra metà campo Spadavecchia prova a chiudere i conti con la tripla del più sette ma Mastroluca risponde con il canestro del 67-71.

nn

A 25 secondi dal termine lo stesso Mastroluca ha la possibilità di portare Foggia a un solo possesso di distanza ma dalla lunetta fa 0/2 e Altamura con un 2/2 ai liberi chiude definitivamente i conti fissando il punteggio sul 67-75 finale.
n
nImportante successo per la Pallacanestro Molfetta che ritrova la vittoria in trasferta che mancava da inizio novembre e conquista punti fondamentali in chiave playoff. Prossimo impegno per i biancorossi domenica alle 19 al Pala Poli nel derby con la Virtus Molfetta.

n

venerdì 27 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti