Basket

La Pallacanestro Molfetta vince il derby e conquista i playoff

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
Superata la Virtus Molfetta 66-59
scrivi un commento 162

La Pallacanestro Molfetta conquista il derby battendo la Virtus Molfetta  66-59. Dopo un primo quarto equilibrato i biancorossi hanno condotto fino al quarto periodo prima di subire la rimonta della Virtus ma nei minuti finali un grande Andrea Maggi ha portato la squadra  alla vittoria.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con P. Azzollini, Maggi, Altamura, Spadavecchia e De Gennaro; coach Ragno risponde con Liso, Cuomo, N.Carnicella, Rinaldi e Lasorsa; dopo un avvio equilibrato Rinaldi segna la tripla del 8-11 ma i canestri di Altamura e De Gennaro chiudono il primo quarto sul 13-13.
n
nNel secondo periodo, dopo la tripla di Liso, i biancorossi provano il primo allungo di serata e guidati dai canestri di Spadavecchia, Altamura e P.Azzollini si portano sul 29-17 prima della tripla di Mione e del canestro sulla sirena di M.Carnicella che manda le due squadre al riposo sul 29-22.
n
nNel terzo periodo i biancorossi raggiungono anche il massimo vantaggio sul più sedici (38-22) con i canestri di Maggi e Spadavecchia, la Virtus prova a tornare in partita con le triple di Liso e Rinaldi ma Maggi permette ai suoi di chiudere avanti il terzo periodo 48-38.
n
nNel quarto periodo la formazione di coach Ragno prova la rimonta con le triple di Liso, Mione e Rinaldi, la Pallacanestro Molfetta si affida ai canestri di Maggi ma Cuomo, Lasorsa  e N.Carnicella riducono il gap portando la Virtus a un solo punto di distanza (56-55) con soli tre minuti da giocare; i biancorossi non mollano e con i liberi di Azzollini e quattro punti in fila di Maggi chiudono il match e a nulla serve il fallo sistematico  negli ultimi secondi, il finale al Pala Poli è 66-59 per la Pallacanestro Molfetta.
n
nLa Pallacanestro Molfetta conquista anche il secondo derby stagionale e con questo successo e la contemporanea sconfitta della Fortitudo Trani con l'Angiulli Bari è qualificata ai playoff. Prossimo impegno domenica alle 18.30 sul parquet del Santeramo.

n

martedì 31 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti