Basket

Pallacanestro Molfetta, l’ultima di regular season è una sconfitta

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
A Corato finisce 59-52 per i padroni di casa
scrivi un commento 90

Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato di Serie D per la Pallacanestro Molfetta che viene sconfitta sul parquet di Corato con il punteggio di 59-52, al termine di una partita equilibrata in cui i biancorossi hanno raggiunto anche nove punti di vantaggio prima di essere sconfitti nei minuti finali.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con Azzollini, Maggi, Altamura, Thiam e De Gennaro; coach Verile risponde con Di Salvia, Amendolagine, Grimaldi, Turudic e Leoncavallo. Parte subito forte la Pallacanestro Molfetta che mette a segno un parziale di 0-6 con Maggi, Azzollini  e Thiam, Corato si rifà subito sotto con i punti sotto canestro di Turudic e Leoncavallo ma i biancorossi ancora con Paolo Azzollini chiudono il primo quarto avanti 10-13.
n
nAll’inizio del secondo periodo Molfetta raggiunge il massimo vantaggio di serata con cinque punti in fila di Maggi (10-19), ma arriva subito la risposta di Corato che pareggia i conti con Di Salvia e la tripla di Marcone. Sul finire del quarto un gioco da tre punti di Giacomo Azzollini e una tripla di Maggi permettono a Molfetta di andare avanti all’intervallo sul punteggio di 22-26.
n
nAll’inizio del secondo tempo Corato si porta per la prima volta in vantaggio con Di Salvia e Leoncavallo (27-26), ma la reazione dei biancorossi non si fa attendere prima con la tripla di Altamura poi con Maggi e De Gennaro (27-33). Il terzo quarto continua in equilibrio ma i padroni di casa chiudono in vantaggio 40-37 con cinque punti consecutivi di Amendolagine.
n
nNegli ultimi dieci minuti la squadra guidata da coach Verile prova a chiudere la partita con un parziale di 8-0 firmato dalla tripla di Marcone e dai canestri di Turudic e Amendolagine (50-42), Molfetta prova a rientrare in partita con i canestri di Maggi e Altamura (53-48) ma Di Salvia dalla lunetta chiude i conti e fissa il punteggio sul 59-52 finale.
n
nSi conclude  la prima fase del campionato per la Pallacanestro Molfetta. I biancorossi, quinti, nei play-off affronteranno Basket Corato, Pallacanestro Lupa Lecce, Cestistica Barletta e Pallacanestro Brindisi.

n

martedì 21 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti