Basket

Pallacanestro Molfetta, impresa contro Corato

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
Vittoria per 67-54 in trasferta
scrivi un commento 194

Grandissima prova della Pallacanestro Molfetta che vince il derby con il Basket Corato con il punteggio di 54-67 e conquista i primi due punti nella Poule Promozione.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con P. Azzollini, Maggi, Altamura, De Gennaro e Binetti, coach Verile risponde con Di Salvia, Amendolagine, Grimaldi, Christophe e Leoncavallo. Partono subito bene i padroni di casa guidati dai canestri di Leoncavallo e Christophe che costringono la panchina molfettese a chiamare timeout (10-2), al rientro in campo arriva la pronta reazione dei biancorossi che con Altamura, Binetti e Maggi riescono a ricucire il gap e chiudere il primo periodo sotto di sole due lunghezze 16-14.
n
nNel secondo periodo la partita procede in equilibrio, Spadavecchia e Altamura regalano il primo vantaggio a Molfetta (22-23), ma dall’altra parte arriva la pronta risposta di Leoncavallo e Grimaldi. Sul finire del quarto P.Azzollini e Maggi permettono ai biancorossi di chiudere il primo tempo avanti 29-32.
n
nAll’inizio del terzo periodo Molfetta prova ad allungare con la tripla di Maggi e il canestro in transizione di Petruzzella che costringono coach Verile a chiamare timeout (34-43). Al rientro in campo  Molfetta allunga ancora con Spadavecchia e Azzollini (34-46) prima della schiacciata di Christophe che fissa il punteggio sul 36-46.
n
nNegli ultimi dieci minuti i padroni di casa provano a rientrare in partita con il solito Christophe e la tripla di Grimaldi (45-49), ma dall’altra parte risponde Spadavecchia con la bomba del nuovo più sette. i padroni di casa non vogliono mollare e tornano a un solo possesso di distanza dopo la tripla di Christophe (51-54) e si arriva negli ultimi cinque minuti in equilibrio.

nn

Altamura e Azzollini dalla lunetta permettono a Molfetta di allungare nuovamente e Spadavecchia con cinque punti in fila a due minuti dalla fine regala la vittoria alla Pallacanestro Molfetta, il finale al PalaLosito è 54-67.
n
nAl termine della partita Coach Azzollini  ha voluto ringraziare la società del Basket Corato: “Ringrazio personalmente e a nome della società il Corato, quando Maggi si è fatto male si sono prodigati per permettergli di rientrare velocemente in campo, non è da tutti e dimostra grande sportività”.
n
nBellissima vittoria della Pallacanestro Molfetta ottenuta grazie al gioco di squadra ed ad una grande prestazione difensiva che ha concesso solo 54 punti al Corato. Prossimo impegno per i biancorossi sabato 1 aprile alle 19.30 al Pala Poli con la Cestistica Barletta.

n

martedì 28 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti