Basket

Dai Optical Molfetta inarrestabile: ora i playoff

La Redazione
Virtus Molfetta
I biancazzurri ottengono la loro decima vittoria consecutiva e chiudono la regular season in testa alla classifica
scrivi un commento 156

Decima vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte in trasferta la Diamond Foggia e conclude la regular season al primo posto in classifica.

Pronti via e subito la Dai Optical fa la voce grossa con i canestri di Orlando,Perrucci e Macernis. Foggia segna con Alvisi e Zupkauskas ma prima una tripla di Loprieno e poi due canestri di Sancilio e Macernis fissano il punteggio sul13-22 a fine primo quarto.

Il secondo quarto si apre con Foggia più aggressiva e sempre più vicina al Molfetta. Alle triple di Macernis e Scorrano rispondono i foggiani con Alvisi e Ciccone. Si va al riposo lungo sul 27-31.

Al ritorno dagli spogliatoi il match si infiamma: i due direttori di gara perdono completamente il bandolo della matassa. Falli fischiati a casaccio, falli tecnici dati rispettivamente alla panchina ospite e locale, a Orlando, Macernis e ad Alvisi. In questa fase Molfetta si affida ad uno scatenato Scorrano, devastante da tre punti e al sempre decisivo e battagliero Macernis, gladiatore in campo. Foggia si esalta davanti al proprio pubblico e si rifà sotto con Aliberti ma sono ancora i punti di Orlando e le triple di Scorrano e Sancilio a portare Molfetta sul +8 a fine terzo quarto (44-52).

L’ultima frazione di gioco diventa determinante. Foggia ci prova con Alvisi e Aliberti. Il clima in campo e sugli spalti si surriscalda. La Dai Optical mantiene il vantaggio grazie alla tripla di Perrucci e ai liberi della stessa guardia biancazzurra. Foggia arriva anche sul -3. I liberi di Scorrano e Macernis frenano ancora una volta il tentativo di rimonta foggiano. Finisce 60-64, con i giocatori molfettesi tutti uniti a festeggiare le 10 vittorie consecutive.

Con questa vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta chiude al primo posto la regular season e nei playoff sarà inserita nel girone 1 con Fortitudo Trani, Pall. Molfetta (classificatesi rispettivamente terza e quinta nel girone A), Anspi S. Rita Taranto, Dinamo Brindisi, Invicta Brindisi (rispettivamente seconda, quarta e sesta del girone B).

lunedì 19 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti