Calcio

Calcio, 4 reti per l’esordio in Coppa della Nuova Molfetta

La Redazione
Biancorossi ipotecano il passaggio del turno; e domenica è campionato
scrivi un commento 8695

Ottimo l’esordio ufficiale della stagione per la Nuova Molfetta del presidente Saverio Bufi.
rn
rnI biancorossi infattì ipotecano il passaggio del turno battendo, tra le mura amiche del Paolo Poli, per 4 a 1 la Biscegliese e mettendo in cassaforte la qualificazione in vista del match di ritorno in programma giovedì 22.
rn
rnTommaso Liddi lancia inizialmente il suo 4-3-3 con Paniscotti tra i pali, in difesa Minervini e Acquaviva i terzini e il muro La Forgia-Delle Fontane al centro; a centrocampo il trio Campanale, Monopoli, Mercadante e in avanti Grosso e Murolo larghi a supporto della punta Pisani. In panchina a riposo i nuovi acquisti Savino, Lopez, Abbattantuono e Catalano.
rn
rnI padroni di casa stentano inizialmente a prendere le misure dell’avversario giunto a Molfetta per giocarsi a viso aperto il match; biscegliesi che passano anche in vantaggio al 20’ minuto grazie ad un calcio di punizione dalla trequarti messo in rete dalla testa di Di Benedetto che colpisce il palo interno e supera l’incolpevole Paniscotti.
rn
rnI biancorossi provano a reagire andando vicini al gol in un paio di occasioni con Corrado Pisani ma chiudono sotto di una rete la prima frazione di gioco.
rn
rnNella ripresa, Liddi manda subito nella mischia Capurso e Lopez cambiando con sole due mosse sostanzialmente il volto al match. Infatti i padroni di casa vanno subito vicini alla rete con Giuseppe Murolo, spostatosi a punta centrale, e subito dopo si procurano il rigore per fallo sullo stesso Murolo lanciato da un pallone in verticale di Davide Capurso.
rnConclusione precisa dell’attaccante molfettese Murolo per il provvisorio 1 a 1.
rn
rnBiancorossi scatenati e Bisceglie in balia dei padroni di casa che raddoppiano grazie ad un’inzuccata potente e precisa di Daniele Lopez che piega le mani all’estremo difensore ospite. Bisceglie sempre più in difficoltà anche dopo l’espulsione di Mastrapasqua per doppia ammonizione.
rn
rnNegli ultimi venti minuti si abbatte sui malcapitati avversari il ciclone Savino che entra in campo e mette subito la sua firma con una doppietta nel giro di venti minuti.
rn
rnIl match si chiude sul 4 a 1 per la Nuova Molfetta che nel finale sciupa diverse occasioni da rete con Lopez e Murolo ma che intasca un prezioso successo che regala morale e sorriso in vista della prossima settimana. Una settimana che porterà all’esordio in campionato in programma domenica prossima, sempre al Paolo Poli alle ore 11, contro Celle di San Vito, una delle formazioni favorite per il successo finale.
rn
rnI tabellini

rnNuova Molfetta – La Biscegliese: 4-1
rn
rnNuova Molfetta: Paniscotti, Minervini, Acquaviva, La Forgia, Delle Fontane, Campanale, Grosso, Monopoli, Pisani, Mercadante, Murolo. A disposizione: Abbatantuono, Catalano, Capurso, Savino, Lopez, Andriani. All. Tommaso Liddi.
rn
rnLa Biscegliese: Napoletano, Grilli, Preziosa, Ciardi, Bombini, Di Pinto, Mastrapasqua, Di Benedetto, Dell’Olio, Caprioli, Perrone. A disposizione: Sinigaglia, Guarino, Gramigna, Logoluso, Simone, Curci, La Francesina. All. Giampiero Di Pierro.
rn
rnMarcatori: 20’ Di Benedetto (Bisc.), 53’ Murolo rig. (Molf.), 60’ Lopez (Molf.), 78’ Savino (Molf.), 86’ Savino (Molf.),
rnEspulso: 70’ Mastrapasqua (Bisc.)

lunedì 12 Settembre 2011

(modifica il 1 Agosto 2022, 11:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti