Calcio

Il pallone contro la fibrosi cistica: alla Fidelis Andria il memorial Chiara Tangari

La Redazione
La targa consegnata in occasione del memorial Chiara Tangari
Il torneo è stato organizzato dalla famiglia Tangari – Vitariello della delegazione di Molfetta della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
scrivi un commento 269

Anche quest’anno presso il campo sportivo Paolo Poli di Molfetta il 26 dicembre si è svolto il 15esimo memorial di calcio "Chiara Tangari" – “Calciare per battere la fibrosi Cistica”, quadrangolare di calcio a 11 categoria giovanissimi.

nn

Il ricavato del torneo è stato devoluto alla Fondazione Italiana Fibrosi Cistica, istituzione Onlus che promuove, seleziona e finanzia, progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e ha come obbiettivo quello di sconfiggere definitivamente la malattia.

nn

Il torneo è stato organizzato dalla famiglia Tangari – Vitariello della delegazione di Molfetta della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la collaborazione del C.S.I. Centro Sportivo Italiano comitato territoriale di Molfetta, l’emittente Radio Idea, Sermolfetta e le associazioni sportive dilettantistiche partecipanti.

nn

Ottima l’affluenza del pubblico che ha assistito con entusiasmo, data la bravura degli atleti, ad un torneo combattuto fino all'ultimo minuto di gioco.

nn

Il torneo si è concluso con la seguente assegnazione:

nn

1° posto Fidelis Andria,

nn

2° posto Accademy Cerignola,

nn

3° posto Real Football /Gioventù Calcio Molfetta

nn

4 °posto Molfetta Sportiva 1917

nn

Premiate le squadre con coppe e gli arbitri del C.S.I. con targhe ricordo.

nn

La manifestazione è stata allietata da uno spettacolo musicale dei cantanti: Maddalena De Nichilo, Luca Mele, DJ Gigi Mongelli ed esibizione di ballo con i piccoli campioni: Chiara e Nicolò Spadavecchia della Accademia dei Talenti di Molfetta.

nn

L’evento è stato egregiamente presentato da Lucia Catacchio.

nn

La FFC delegazione di Molfetta, nella persona di Andrea Vitariello, ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa 15esima edizione del memorial, voluta per onorare e ricordare la memoria di una bambina, "Chiara Tangari", deceduta proprio per causa della fibrosi cistica all'età di appena 9 anni.

n

giovedì 5 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti