Calcio

Virtus per la dignità, Borgorosso e Molfetta Calcio in vista dei playoff

Luigi Caputi
La Molfetta Calcio
Oggi l'ultima di regular season
scrivi un commento 170

Ripartire. È questo l’imperativo categorico della Molfetta Calcio nel momento conclusivo e decisivo della stagione. Gli uomini di Scaringella, terzi in classifica nel campionato di Promozione, disputeranno oggi pomeriggio l’ultima giornata.

Sarà affrontato in trasferta il Monte Sant’Angelo, compagine che si trova appena sopra la zona playout in una posizione tutto sommato tranquilla (un pari domani garantirebbe la salvezza diretta). Il pareggio sarebbe garanzia anche per i molfettesi (56 punti all’attivo), che devono difendere il terzo posto dall’assalto del Fortis Altamura, quarto a quota 53.

I biancorossi sono reduci da un brutto ko casalingo, rimediato proprio al cospetto dei rivali altamurani. La sconfitta di domenica scorsa è costata l’accesso diretto, senza passare dalla semifinale, alla finale playoff. La semifinale sarà invece disputata, e l’avversario sarà con certezza il Team Altamura, evidentemente la squadra del destino molfettese. Nulla è perduto, e il sogno promozione resta coltivabile e realizzabile.

Anche in Prima Categoria siamo alle battute finali della stagione regolare. Una stagione che però, nel caso della Borgorosso, può continuare nelle prossime settimane. Gli uomini di Patruno affronteranno nel pomeriggio la Victrix Trinitapoli in trasferta, e dovranno ottenere un risultato positivo per sperare nei playoff.

Attualmente i molfettesi sono quarti in classifica con 38 punti, e devono mantenere un distacco dal Celle San Vito inferiore ai sei punti (al momento la distanza tra le due squadre è di quattro punti).

La Virtus invece, ormai aritmeticamente retrocessa in Seconda Categoria, si prepara ad ospitare il Giovinazzo. Il derby limitrofo servirà solo alla preservazione dell’onore di due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Entrambi delusi- anche se in misura diversa- rispetto agli obiettivi (salvezza e playoff), molfettesi e giovinazzesi cercheranno di chiudere dignitosamente la loro stagione.

domenica 9 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti