Calcio

Gol e “pric o prac”, grande serata al Torneo delle confraternite

Antonio Aiello
Il terzo tempo della confraternita dell'Assunta
Domani alle 22 la partita decisiva per il primato nel girone B
scrivi un commento 453

Sarà importante la gara tra la confraternita dell’Assunta e quella della Visitazione, in programmi domani alle 22, per la testa della classifica del gruppo A al V torneo delle confraternite che si sta svolgendo presso il campetto della Santa Famiglia.

Questo è il responso della terza giornata del girone B, disputatasi ieri sera davanti a una “tribuna” strapiena di appassionati e famiglie, di tifo genuino con un “terzo tempo” da parte dei giocatori, fatto di sorrisi, strette di mano e, perché no, di birra fra amici, nonostante l’agonismo che le squadre ci mettono nelle gare.

Nelle partite di ieri sera la confraternita dell’Assunta ha visto sfumare negli ultimi cinque minuti la vittoria e il primato della classifica contro i confratelli di Santo Stefano. Un primo tempo pirotecnico da parte della confraternita dell’Assunta che chiudeva in vantaggio per 3-1 grazie alle marcature di Antonio Gadaleta, Lorusso e Lazzaro De Palma e al gol nel finale della confraternita di Santo Stefano con Giovanni Francesco Massaro.

Nel secondo tempo, invece la musica è cambiata nonostante i biancorossi dell’Assunta abbiano creato azioni pericolose senza però gonfiare la rete avversaria. Anzi era Pierluigi Cormio ad accorciare il “gap” fra le due formazioni, mentre il solito Antonio Gadaleta rispondeva per i confratelli dell’Assunta riportando il vantaggio a due reti di differenza. Nel finale, prima Domenico Campo, poi Giovanni Massari portavano la gara in parità, conquistando un importante punto in classifica mentre per la confraternita dell’Assunta l’operazione primato in classifica svaniva. In compenso si riduce il distacco in classifica dalla capolista Visitazione che, in questo turno ha riposato.

Vittoria di misura nell’altra gara del girone B, della confraternita della Morte contro quella dell’Immacolata al termine di una sfida equilibratissima con il risultato sempre in bilico. Il match termina 5-4, dopo che la prima frazione di gara si era conclusa in parità per 3-3.

Autori diuna “doppietta” Azzollini per i neri della Morte e De Pinto per i celesti dell’Immacolata. Nel tabellino dei marcatori finiscono anche Maiellaro, Messina e Andriani per la Morte, Gadaleta e Capurso per l’Immacolata.

IMMACOLATA –MORTE:4-5

MARCATORI:

Morte: Azzollini (2 reti), Maiellaro, Leonardo Messina, Andriani

Immacolata: De Pinto (2 reti), Gadaleta, Capurso

AMMONITI: Fabio Lucivero (Morte)

ASSUNTA – S. STEFANO:4-4

MARCATORI:

ASSUNTA: Antonio Gadaleta (2 reti), Lazzaro De Palma, Giuseppe Lorusso

S.STEFANO: Giovanni Massari (2 reti), Pierluigi Cormio, Domenico Campo

AMMONITI: Fabio Gadaleta (Assunta)

Classifica

Visitazione 6
Assunta 5
Morte 4
S.Stefano 1
Immacolata 0

mercoledì 14 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti