Calcio

Primi verdetti al Torneo delle confraternite: Loreto ai playoff

Gdr
Il pubblico delle grandi occasioni al Torneo delle confraternite
La sconfitta contro la corazzata Carmine li condanna a un match aggiuntivo per accedere ai quarti
scrivi un commento 475

La quinta e ultima giornata del girone A, disputatasi ieri sul campo della Santa Famiglia, fa emergere i primi verdetti in chiave spareggi. La pesante sconfitta subita da Loreto per mano della corazzata Carmine condanna i bianconeri ai playoff. Sono proprio i lauretani la peggiore quarta classificata dei due gironi e adesso dovranno aspettare lo scontro tra Immacolata e Buon Consiglio (ultime dei due gironi) per giocarsi l’accesso ai quarti di finale.

Il Carmine chiude imbattuta il suo girone da imbattuta e con ben 39 reti all’attivo che fanno della compagine il miglior attacco del torneo.

La gara di ieri è stata a senso unico fin dalle prime battute di gioco. Gli uomini di Azzollini hanno voluto mettere le cose in chiaro da subito frastornando con molteplici attacchi i timidi e imprecisi bianconeri apparsi demotivati dopo pochi minuti di gioco. Nessuno scatto d’orgoglio, nessun tentativo di provare a rimettere la partita sui binari dell’equilibrio. I violetti, guidati da Balestra in formato bomber hanno dettato legge in tutto l’arco del match concedendosi davvero poche distrazioni.

Ben più vivace la seconda gara di giornata tra la Purificazione e Sant’Antonio. I pulcini hanno schierato fin da subito la formazione migliore con il rientrante Andreula, Catanzaro e Cormio a fare la voce grossa lì davanti. Pronti via e i “blancos”erano sotto di 5 reti a 0. Un parziale che avrebbe tramortito chiunque ma non i ragazzi di Sant’Andrea che a cavallo tra il primo e secondo tempo hanno rialzato la testa e guidati da Porta e dall’armata Pasculli hanno ridotto il gap a una sola rete. Ma l’illusione di una storica rimonta aveva i secondi contati.La Purificazione ha superato la mini crisi riportandosi avanti con Catanzaro e Pasculli concedendo ancora qualche sortita degli avversari. Ma ormai il divario era incolmabile.

I pulcini terminano il girone al secondo posto, solo terza Sant’Antonio.

Le compagini attendono i verdetti odierni per conoscere i loro avversari nel quarti di finale,

Nel girone B, infatti, è ancora tutto aperto. Interessante seguire l’incontro tra Morte e Santo Stefano con le due squadre appaiate a 4 punti (ma la differenza reti avvantaggia i neri). Nell’altra gara la Visitazione sfida il fanalino di coda Immacolata che sicuramente onorerà il torneo anche se condannata all’ultima piazza nel girone. Riposa l’attuale capolista Assunta.

CARMINE – LORETO 14 – 2

Marcatori

Carmine: Balestra G. j. (5), De Ceglie (4), Rana (3), Amato, Armenio

Loreto: Amato, La Grasta V.

Ammoniti: Balestra G. j. (Carmine)

SANT’ANTONIO – PURIFICAZIONE 8 – 12

Marcatori

Sant’Antonio: Porta (3), Pasculli L. (2), Facchini (2), Pasculli G.

Purificazione: Andreula (4), Pasculli (3), Catanzaro (3), Cormio (2)

Ammoniti: Pasculli (Purificazione) e Pasculli C. (Sant’Antonio)

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti