Calcio

Borgorosso, rimonta vincente e sogno playoff

Angelo Ciocia
Esultanza Borgorosso
I ragazzi di mister Leonino battono 3-1 Canosa. Male Virtus e Molfetta Calcio, sconfitte
scrivi un commento 245

Una vittoria, in rimonta, e due sconfitte. Questo è lo score della domenica calcistica delle compagini molfettesi.

In Eccellenza, la Molfetta Calcio di Pino Giusto si congeda dal campionato con una sconfitta per 2-1, tra le mura amiche del Comunale di Terlizzi, ad opera dell’Atletico Aradeo, affamato di punti per il miglior posizionamento possibile in ottica payout. Albrizio, all’ottavo minuto, porta in vantaggioso i biancorossi che a inizio ripresa subiscono il pari salentino ad opera di Touré; Negro, a metà ripresa, fissa il punteggio sul 2-1. I biancorossi chiudono il campionato in decima piazza.

In Prima Categoria, una vittoria ed una sconfitta. La Virtus di Mininni cede, in trasferta, 1-0 contro il Victrix Trinitapoli, mentre la Borgorosso si mantiene in zona playoff dopo il 3-1 rifilato al Canosa.

Al Petrone sono gli ospiti che passano; da calcio piazzato, una “cilena” porta in vantaggio il Canosa. Nella ripresa, rosso diretto a Lucarelli, ma si scatena l’orgoglio Borgorosso. Petrone in mischia fa 1-1; subito dopo Murolo, subentrato a Lopez, approfitta di uno svarione difensivo e porta in vantaggio i suoi. Canosa all’arrembaggio in avanti e Castagno dice di no in tutte le circostanze. Nel più classico dei contropiedi all’italiana, all’ottantottesimo, Guadagno, servito da Murolo, a porta sguarnita insacca.

In classifica vola il Don Uva Bisceglie a quota 57 punti, inseguito dall’Apricena a meno 5. Bagarre playoff che vede Bitetto e Orta Nova a 48 punti, Modugno a 46, Andria a 45 e Borgorosso a 44. In coda, la Virtus mantiene il terzultimo posto che significherebbe giocare i playout in casa. I molfettesi hanno 21 punti, inseguiti da Manfredonia e Giovinazzo, rispettivamente fermi a 18 e 17 punti.

Domenica prossima, al Petrone, il derby molfettese. Mai così decisivo.

domenica 22 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti