Calcio

Nicola Ragno, la decima meraviglia: il Potenza è in Lega Pro

Angelo Ciocia
Nicola Ragno
Decima promozione, la prima fuori regione, la seconda consecutiva dalla Serie D alla Lega Pro. A Ruvo, Ostuni, Bitonto, Andria, Nardò, Noicattaro, Bisceglie, si somma la decima meraviglia: Potenza
scrivi un commento 2016

“Se riuscissi a vincere a Potenza, mi piacerebbe restare qui e disputare la Lega Pro”parole di Nicola Ragno, allenatore molfettese plurititolato, il 6 dicembre, tipico giorno di San Nicola, lui che è il San Nicola del calcio nostrano.

Ieri l’ennesima meraviglia. E il solito bagno di umiltà. Nessuna celebrazione fi9ne a se stessa, attenzione rivolta al presidente Caiata e alla sua squadra. Intanto, a casa Ragno, le promozioni sono ben 10, oltre a 3 coppe Italia di categoria.

Dopo il miracolo Bisceglie, che ad agosto 2016 navigava in acque non felicissime, ecco la consacrazione come miglior allenatore della Serie D meridionale. Caiata, al primo anno da presidente del team lucano, si è affidato a Nicola Ragno per costruire un ciclo vincente, ma alla prima stagione il tecnico molfettese ha centrato la promozione.

Decima promozione, la prima fuori regione, la seconda consecutiva dalla Serie D alla Lega Pro. A Ruvo, Ostuni, Bitonto, Andria, Nardò, Noicattaro, Bisceglie, si somma la decima meraviglia: Potenza.

lunedì 30 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti