Calcio

Torneo delle confraternite, il Carmine vola

Antonio Aiello
Torneo delle confraternite
Vittoria contro l'Assunta. E anche Santo Stefano porta a casa i tre punti
scrivi un commento 410

“Rivalità in campo ed amicizia fuori”. In una frase sono racchiusi tutti i sentimenti dei partecipanti al 6° torneo delle confraternite, giunto alla sua quinta giornata, regalando forti emozioni ai tantissimi amici-tifosi che ieri hanno letteralmente invaso il campetto della “Santa Famiglia” per tifare e perché no gustare quella sana rivalità delle sfide tra amici.

Il giusto mix per assistere al big-match valido per il primato in classifica fra i confratelli dell’Assunta e quei del Carmine e per la conquista del “Trofeo Verzella”, che si consegue al meglio degli scontri diretti tra le due confraternite e quella del Buon Consiglio. Infatti i tre sodalizi dispongono delle bellissime sculture ottocentesche scolpite dal pregevole intagliatore napoletano.

Al termine di un bellissimo match, ricco di emozioni e di gol, i “viola” di mister Azzollini si aggiudicano la posta in palio e volano in vetta alla classifica aggiudicandosi anche il trofeo Verzella. La gara tra i “viola” e l’Assunta ha regalato un bel calcio per i palati fini.

Una gara dai due volti: un primo tempo con i “viola” dominatori in campo tanto da andare al cambio campo in vantaggio di ben 4 gol. Ad aprire la sagra delle marcature Valente, poi raddoppio di De Ceglie, che al termine della prima frazione realizza il gol del momentaneo 4-0. Viola in Estasi e avversari frastornati.

Nella ripresa metamorfosi della squadra di mister Sancilio, che accorcia in apertura con De Giorgio, dando cosi al via la sagra del gol. Alla fine della seconda frazione i numerosissimi spettatori hanno assistito e a ben 9 marcature: 4 da parte del “Carmine” e 5 reti da parte dell’“Assunta”. Al triplice fischio finale risultato finale 8-5. Primato in classifica per i ragazzi di mister Azzollini. Oltre a Valente, 2 reti, e De Ceglie (tripletta) scrivono il loro nome sullo score della gara anche Angione, Amato ed Altamura per i “viola” mentre per l’Assunta vanno a rete oltre a Di Giorgio, de Palma F., Valente, Capurso e De Palma.

Nell’altro match vittoria di “S.Stefano” contro l’Immacolata per 5-2, che riesce a conquistare i primi tre punti del torneo e ad abbandonare il fondo della classifica, superando i “celesti” in classifica. La vittoria è maturata nella seconda frazione di gioco, dopo che la prima frazione era terminata in parità per 1-1.

Questa sera si conclude la quinta giornata con le sfide fra Sant’Antonio ed il Buon Consiglio a seguire la sfida fra la “Morte” e la “Visitazione”.

IMMACOLATA – SANTO STEFANO 2-5 ( pt 1-1)

Marcatori:

Immacolata: Minervini, Rizzi
Santo Stefano: Campanale (3), Mastrorilli, Campo D.

CARMINE – ASSUNTA 8-5 (pt 4-0)

Marcatori:
Carmine: de Ceglie (3), Valente (2), Angione, Amato, Altamura
Assunta: Di Giorgio, de Palma F., Valente, Capurso, de Palma L.

Ammoniti: de Palma F. (Assunta)

venerdì 15 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti