Calcio

Ambizione ed entusiasmo. La Molfetta Calcio si presenta alla città

Adriano Failli
La presentazione della Molfetta Calcio
Ieri sera alla Fabbrica di San Domenico
scrivi un commento 1084

La Molfetta Calcio riparte per la nuova stagione. Lo fa presentando il nuovo organigramma societario e con la voglia di tornare a casa, al “Paolo Poli. E’ senza ombra di dubbio questa la notizia più importante e attesa in vista della stagione calcistica 2018/2019: la squadra molfettese tornerà a giocare nello stadio Comunale, che presto verrà inaugurato nella sua nuova veste.

“Ci aspettiamo uno stadio degno delle migliori tradizioni molfettesi” questo l’urlo iniziale di Ennio Cormio, presidente della Molfetta Calcio, che ha guidato la presentazione dei nuovi assetti societari, in conferenza stampa, ieri sera a Fabbrica San Domenico. Tante conferme e qualche gradita novità per quanto concerne la dirigenza. Su tutti, confermatissimo Saverio Bufi come Direttore tecnico, definito dallo stesso Cormio ormai come un “presidente in pectore”.

Il modello a cui ci ispira è quello aziendale. Sì dunque alla prosecuzione di un’antica tradizione sportiva, ma anche serietà e conoscenza dei propri mezzi, per ripartire verso un futuro roseo e credibile per il calcio nostrano. Tra i soci, confermato il nome di Peppino de Nicolò, a Paolo de Gennaro va la gestione del settore giovanile, cogestito col Team manager Danilo Scardigno. Tra le conferme, anche Gianluca Frascati come Direttore Sportivo e Antonio Caiati come Segretario Generale.

Importante novità, è l’aggiunta di un secondo DS. Si tratta dell’avvocato Valentina Porzia, che si presenta alla platea della Sala Finocchiaro: “Una buona società si affida a un legale già in maniera preventiva, non per risolvere problemi già sorti, ma per evitare che questi problemi nascano”. Chiara dunque la visione societaria, che vuole un coinvolgimento di figure professionali che si adoperino a 360 gradi risollevare il calcio molfettese.

In panchina, infine, confermatissimo Pino Giusto. “Già da un anno fa avevo compreso la caratura e la serietà delle persone con cui mi stavo confrontando, non posso dunque che essere lieto di proseguire qui la mia carriera”.

La Molfetta calcistica, dunque, suona la carica. La nuova stagione è alle porte e i presupposti per far bene, ci sono tutti.

martedì 31 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti