Volley

Volley: 4° posto assoluto per la Pallavolo Molfetta. Battuto Foggia 3-0

La Redazione
scrivi un commento 6992

Grazie alla vittoria per 3 – 0 ( 22-25, 22-25, 24-26 ) alla 26^ e ultima giornata di campionato, la A.S.D. Pallavolo Molfetta chiude al 4° posto assoluto in classifica la stagione 2007/2008 dietro soltanto a Terlizzi (direttamente promosso in serie A2), Gioia del Colle (unica squadra ai play off) e Squinzano.
rn
rnDavvero un peccato se si considera che, fino allo scorso anno le prime 3 squadre in classifica accedevano ai play off promozione, il che avrebbe sicuramente incentivato l’impegno e le prestazioni dei biancorossi soprattutto sul finire di stagione.
rn
rnUn girone di ritorno da incorniciare per la squadra molfettese, con la sola eccezione delle gare interne contro Bari e Fasano:come un diesel, ci hanno messo un po’ a rodare intese e gioco, ma alla fine i ragazzi della A.S.D. hanno avuto ragione sulle numerose critiche che in avvio di stagione hanno accompagnato la scelta della rosa da parte della dirigenza: ad atleti “maturi e vissuti” come Cuminetti, Kunda, Bonati e Spada , in pochi davano credito, ed invece hanno dato prova di carattere, esperienza e spettacolo in più di un’occasione; non dimentichiamo che il Molfetta ha battuto sia all’andata che al ritorno il Terlizzi! Battuto il Gioia del Colle in Coppa ed espugnato il difficilissimo campo del Brolo.
rn
rnInsomma bilancio tutto sommato positivo, con un costante e crescente interesse nei confronti della pallavolo maschile ed incoraggianti segnali di pubblico e sponsor per l’immediato futuro.
rn
rnNaturalmente adesso è decisamente troppo prematuro fare previsioni per il prossimo campionato: si consideri solo che oltre alla A.S.D, anche la Ragno Volley disputerà il prossimo campionato di B1 e che ad 8 km c’è il Terlizzi in serie A2.
rn
rnUn’estate davvero calda si preannuncia la prossima dal punto di vista pallavolistico: i cellulari dei direttori sportivi inizieranno a lavorare freneticamente ben presto per offrire ancora un grande spettacolo in onore della grande tradizione locale!

lunedì 5 Maggio 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 17:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vingia
vingia
15 anni fa

Io spero che a Molfetta per il bene di tutti e del movimento pallavolistico..”squilli” un solo telefonino!
A buon intenditore….