Volley

L’Exprivia Molfetta tenta l’impresa contro i giganti di Civitanova

La Redazione
Un'esultanza dell'Exprivia Molfetta
Oggi alle 18 in terra marchigiana
scrivi un commento 137

Scontato parlare di match durissimo perché il concetto è implicito già nell’indicazione della partita: Cucine Lube Civitanova-Exprivia Molfetta, ovvero una delle squadre più forti in assoluto contro un team che punta a crescere e far bene, ben sapendo che la strada è tutt’altro che agevole.
n
nIl match, valido per la 12esima giornata di Superlega di volley maschile, andrà in scena oggi alle 18 in terra marchigiana. La Lube è in testa alla classifica con 28 punti, l’Exprivia spera nell’exploit per aumentare il bottino di 11 punti, anche se il calendario (prima Lube, poi Trento) di certo non l’aiuta.
n
nAl di là del match che in sé desta interesse, sono tanti gli elementi capaci di attirare l’attenzione degli appassionati. A partire dai tanti ex, da ambo le parti, per arrivare al gemellaggio ormai consolidato tra le tifoserie.
n
nSotto il primo profilo, nelle file dell’Exprivia militano Sabbi, Vitelli e Partenio, che hanno legato pezzi delle rispettive carriere alla Lube. Civitanova ha dalla sua invece Davide Candellaro, centrale apprezzatissimo a Molfetta nelle ultime due stagioni, in cui è stato vero e proprio simbolo della squadra, e Luigi Randazzo, che ha vestito il biancorosso nella passata annata, lasciando un ottimo ricordo.
n
nCirca il gemellaggio, ormai il rapporto simbiotico tra le due tifoserie è noto in tutta Italia. Anche oggi sarà festa dello sport. Da Molfetta è previsto un vero e proprio esodo in direzione Civitanova.
n
nArbitri del match saranno Umberto Zanussi e Bruno Frapiccini.

n

domenica 27 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti