Volley

I campioni di Macerata conquistati dal calzone molfettese

Angelo Ciocia
Osmany Juantorena alle prese con il calzone molfettese
Una partita speciale, resa indimenticabile dal terzo tempo tra due tifoserie "sorelle"
scrivi un commento 894

Maglia rossa e sciarpa al collo. Zainetto preso, trombette, tamburi e bandiere sistemate e pronte. Voce riscaldata, testa e cuore pronti a vivere nuove emozioni. A rendere perfetta la trasferta è sempre lei. L'immancabile tiella. Perché domenica è sinonimo di tiella.
n
nQuesta è stata la fantastica domenica di cinquanta Fedelissimi che hanno accompagnato l'Exprivia Molfetta in quel di Civitanova Marche, contro la quotatissima Lube, che ha portato a casa l'intera posta in palio.
nPoi, dopo il match sul campo, si è giocata la partita culinaria. E qui Molfetta si può cucire più di un tricolore sul petto.
n
nI supporters marchigiani hanno avuto l'idea di un terzo tempo culinario, i Fedelissimi l’hanno sposata. E allora vai di taralli, mozzarelle, prodotti sott'olio, parmigiana, pizza di patate, calzone molfettese. Una tavola imbandita, un gemellaggio consolidato tra le due tifoserie.
n
nMa quando uno dei giocatori più forti del globo volley, Osmany Juantorena, italocubano si complimenta per la bontà del calzone molfettese, quando i giocatori della Lube si fermano compiaciuti dinanzi a questa splendida iniziativa, quando un palazzetto diventa un buffet di convivialità, allora puoi perdere 3-1 e tornare a casa con il sorriso. E con la certezza che in materia di generosità e arte culinaria, i Fedelissimi sono campioni di Italia.

n

martedì 29 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Federico sgherza
Federico sgherza
7 anni fa

Hehe il calzone molfettese e lunico al mondo !!