Volley

Le ragazze della “San Domenico Savio” trionfano ai Giochi sportivi studenteschi

La Redazione
Le ragazze della "San Domenico Savio" ai Giochi studenteschi
Un bellissimo successo nel volley, un risultato emozionante
scrivi un commento 312

E’ arrivato uno dei periodi dell’anno scolastico più atteso dagli sportivi: i Giochi Sportivi Studenteschi. Come ogni anno la scuola San Domenico Savio ha partecipato all'evento sportivo che coinvolge buona parte delle scuole d’Italia.

nn

L’adesione all'iniziativa è arrivata grazie alla collaborazione dei due docenti di educazione fisica  che hanno selezionato inizialmente delle alunne, brave nella pallavolo, che potessero rappresentare la scuola.

nn

Subito dopo le selezioni sono iniziati gli allenamenti, una volta a settimana, dopo le ore scolastiche, in palestra, assieme alla squadra maschile e il risultato finale è stato davvero ottimo.
n
nA Bitonto è arrivata la prima vittoria, quindi si è fatto il bis a Trani. Il lavoro e le vittorie hanno portato al raggiungimento della finale provinciale, contro una scuola di Bari al Palazzetto Don Sturzo a Molfetta.

nn

La partita si è tenuta il 16 marzo davanti al tifo di tutta la scuola, compresa la dirigente scolastica.

nn

La tensione c’era, ed era anche tanta, la partita è stata piena di colpi di scena e azioni bellissime e alla fine, con la vittoria di 2 set su 3 è arrivata una nuova vittoria.

nn

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai compagni di scu­ola che hanno tifato ed esposto dei cartelloni durante la partita dando tutto il supporto pos­sibile assieme alla direttrice.

nn

Subito dopo la partita è arrivata l’esultanza per la vittoria e i festeggiamenti sugli spalti, ma anche il tifo per la squadra maschile.

nn

Quindi la premiazione, molto emozionante. La pre­side ha consegnato singolarmente a tutte attestato e medaglia d’oro. Un’esperienza senz'altro ricca d’emozione e anche di puro divertimento. E mica finisce qui.

n

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti