Volley

Il talentuoso Cormio schiaccerà per la Folgore Massa

Angelo Ciocia
Elio Cormio
Concesso il prestito da parte della Pallavolo Molfetta
scrivi un commento 505

Dalla Serie C a sognare la Serie A è un attimo. Fermarsi a crescere in Serie B è l’atto dovuto. Percorso di Elio Cormio, giovane pallavolista molfettese, 19 anni, tanta grinta e potenza nel suo braccio destro con cui ha scardinato numerose difese avversarie in Serie C.

Il forte schiacciatore opposto molfettese, la passata stagione punto di forza della Serie C della Pallavolo Molfetta e della Junior League (Under 20), si trasferisce a Massa Lubrense, a due passi dal Vesuvio e a due passi da Sorrento, in una società che ha il chiaro obiettivo di essere tra le primissime squadre del girone meridionale della prossima Serie B pallavolistica. Una trattativa durata parecchie settimane e che vedrà il giovane molfettese trasferirsi in prestito nell’ambiziosa società campana.

Assoluto fenomeno tra i ragazzi della sua età, nelle ultime due stagioni si è confrontato in Serie C, buttando giù palloni pesanti, nei momenti decisivi, come un veterano a dispetto della giovane età. Una vita passata in palestra, visto che prima coach Di Pinto, poi Gulinelli, hanno inserito Elio Cormio nelle loro sedute di allenamento della prima squadra, ammirando i vari Sabbi, Joao Rafael.

Ora l’occasione Folgore Massa. Una società in cui ritrova Gianpio Aprea, secondo palleggiatore dell’Exprivia Molfetta che venne neopromossa in Superlega. Folgore Massa significa allontanarsi da casa, crescere, schiacciare, mettersi in gioco, farsi valere, ma può anche significare tentare l’ingresso della Serie A dalla porta principale.

sabato 29 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti