Volley

Playoff serie C, Asdam Pegaso parte col piede giusto

La Redazione
Asdam Pegaso
Le ragazze di Cramarossa si impongono 3-1 contro Locorotondo
scrivi un commento 155

Non delude le aspettative l’Asdam Pegaso ’93 guidata da mister Tommaso Cramarossa, nella prima giornata dei playoff di promozione alla serie C. Una vittoria netta, un’iniezione di fiducia per continuare al meglio l’avventura. A farne le spese la Pol. Centro Storico Loco che nel prossimo weekend attenderà in casa sua le pegasine per la sfida di ritorno. 3-1 il risultato finale (25-17, 22-25, 25-21, 25-19).

Ottima la partenza nel primo set delle molfettesi che hanno ottenuto buone cose dal servizio. La ricezione imprecisa non ha consentito infatti alle avversarie di puntare sull’attacco che in regular season ha sempre fatto molto bene. Locorotondo però non si è persa d’animo ed ha resistito, dando vita ad un set molto combattuto. Con pazienza la Pegaso non si è scomposta ed ha vinto il set puntando a sua volta sul contrattacco.

Cambio di rotta nel secondo set durante il quale servizio ed attacco pegasino non hanno portato agli effetti sperati. Ne ha subito approfittato il Locorotondo che ha pareggiato i conti, nonostante la buona tenuta pegasina in difesa.

Le molfettesi, però, sono tornate in campo con le idee chiare e lo hanno dimostrato fin da subito. Di nuovo precise al servizio sfruttando le zone di confitto, hanno migliorato l’azione dell’attacco e del muro rendendo meno efficace il gioco avversario. Il Locorotondo, infatti, negli ultimi due set è stato molto più fallace rispetto la Pegaso. Nonostante gli ultimi sforzi al servizio il Locorotondo non è riuscito a tornare in partita, tutto a vantaggio della Pegaso. Prossimo appuntamento: Pol. Centro Storico Loco – Pegaso, sabato 19 maggio, alle ore 19.30, presso la palestra comunale “Lino Calella” di Locorotondo.

Una vittoria ed una sconfitta per il sestetto pegasino impegnato nei quarti di finale del campionato Under 13. Le molfettesi, infatti, hanno superato per 2-0 (25-10, 25-7) l’U. Pallavolo ASD Modugno, ma sono state poi sconfitte dalla Volley’s Eagles per 1-2 (20-25, 25-19, 11-15).

Continuano gli scontri incrociati tra i sestetti pegasini impegnati nel Girone I del campionato Under 12. Doppia vittoria per la Pegaso Verde che ha superato sia la Pegaso Gialla che la Pegaso Azzurra a sua volta vittoriosa contro la Gialla. Questi i prossimi appuntamenti di mercoledì 23 maggio, presso la palestra S.M.S. “G. Poli” di Molfetta, a partire dalle ore 17:

Pegaso Rossa – Pegaso Gialla;

Pegaso Gialla – Pegaso Verde;

Pegaso Rossa – Pegaso Verde.

giovedì 17 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti