Volley

Vincenzo Spadavecchia, la conferma a Siena e il ritorno in Superlega

Angelo Ciocia
Vincenzo Spadavecchia
Classe 93, 204 centimetri, per Spadavecchia è un ritorno nella massima serie. Nel 2015-16 era nelle fila dell'Exprivia Molfetta che giunse in regular season 3 sfiorò l'impresa nelle semifinali playoff
scrivi un commento 520

Molfetta mancherà in Superlega, ma la Superlega non mancherà a Molfetta.

Il fiore all’occhiello del volley nostrano, Vincenzo Spadavecchia, è confermato nella Emma Villas Siena e la prossima stagione giocherà in Superlega, mai così piena di campioni dopo le galattiche campagne acquisti estive.

Terzo anno a Siena per il venticinquenne centrale molfettese che ha contribuito, e non poco, alla conquista della massima serie con i toscani. A Siena ritrova tanti ex Molfetta, dal mister Cichello in panca fino ai suoi ex compagni in biancorosso Hernandez e Fedrizzi, oltre a Mattei, altro centrale con cui si contenderà una maglia da titolare.

Classe 93, 204 centimetri, per Spadavecchia è un ritorno nella massima serie. Nel 2015-16 era nelle fila dell’Exprivia Molfetta che giunse in regular season 3 sfiorò l’impresa nelle semifinali playoff. Oltre a Molfetta e Siena, una grande parentesi nella Materdomini Castellana.

Il suo palmares vanta una Coppa Italia A2 e una promozione con Siena, una promozione dalla B all’A2 con Castellana e svariati titoli giovanili. Il tutto senza dimenticare alcune chiamate nei collegiali con la maglia azzurra della nazionale B, per degli stage per giovani talenti.

mercoledì 20 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti