Attualità

Bimbimbici 2009, insieme per una città più sicura e vivibile

La Redazione
scrivi un commento 272

Domenica 10 maggio centinaia di bambini e di genitori parteciperanno alla 5^ edizione di BIMBIMBICI, la giornata nazionale organizzata dalla FIAB (Federazione amici della Bicicletta) che a livello locale è coordinata dal 5^ circolo didattico R. Scardigno.
rn
rnE’ un appuntamento fortemente voluto dai bambini e dalle famiglie che finalmente per una giornata possono attraversare la città di Molfetta con tranquillità e in sella alle biciclette: i bambini amano andare in bici ma questa città non ha assolutamente spazi e non è organizzata per dare la possibilità di percorrere piste ciclabili in sicurezza.
rn
rn«E’ questa una situazione che ogni anno ricordiamo alle autorità Comunali. Sarebbe un grande segno di sensibilità verso i bambini attrezzare piste ciclabili continue sia per strada che all’interno dei pochi e malandati giardini pubblici. Si, anche nei giardini pubblici perché anche in questi è vietato l’uso delle biciclette.
rn
rnIn sostanza la bicicletta è quasi impossibile usarla in questa città: lungomare, borgo e centro città sono ad alto rischio eppure sarebbero luoghi ideali per una bella passeggiata con tutta la famiglia.
rn
rnSarebbe un bel segno di civiltà quello di favorire anche da noi l’uso sicuro delle biciclette: un aiuto all’ambiente e un segno concreto per una città a misura di bambino.
rn
rnAnche quest’anno vogliamo porre all’attenzione dei nostri amministratori comunali questo aspetto di inciviltà: basti guardare a ciò che è stato realizzato a Trani o a Terlizzi e non avere soltanto come riferimento il “caos” terrificante che diventa il lungomare o il borgo la sera».

rn
rnCosimo R. Sallustio, presidente della associazione dei genitori il Grillo parlante ha dichiarato: “Vorremo poter pensare che da quest’anno in questa città si volti pagina verso una città più a misura di bambini”.

martedì 5 Maggio 2009

(modifica il 6 Agosto 2022, 0:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti