Le verifiche, da cui non sono emerse irregolarità, sono state condotte al Dog Park, su corso Umberto e sul lungomare

Controlli della polizia locale ai possessori di cani

Operazione condotta questa mattina, in collaborazione con le Guardie zoofile EnalCaccia di Bari

Attualità
Molfetta lunedì 22 febbraio 2021
di La Redazione
Polizia locale e Guardie zoofile EnalCaccia di Bari
Polizia locale e Guardie zoofile EnalCaccia di Bari © n.c.

Nella mattinata di oggi, la polizia locale di Molfetta, in collaborazione con le Guardie zoofile EnalCaccia di Bari, ha effettuato dei controlli in città per verificare la regolarità di circolazione dei possessori di cani.

Le autorità hanno richiesto a quanti portavano a passeggio il proprio cane, di poter accertare che gli animali fossero dotati di microchip e che i padroni fossero muniti di tutte le dotazioni necessarie per poterli portare a spasso. 
I controlli sono stati effettuati a partire dal Dog park, fino alle zone del centro cittadino: corso Umberto e il lungomare. Il dato positivo è che dalle verifiche non sono state riscontrate irregolarità.

Inoltre, quella di questa mattina è solo la prima di una serie di iniziative finalizzate proprio alla verifica della correttezza della gestione degli animali, nella prospettiva di individuare una soluzione anche al problema delle deiezioni canine in giro per la città.

"Il rispetto delle regole è fondamentale per la nostra città - ha affermato Pietro Mastropasqua, assessore all'annona - soprattutto in relazione ad un tema come quello dell'amore per gli animali. Possedere cani significa rispettare le regole e con questa azione di sensibilizzazione, eseguita a titolo gratuito, vogliamo mettere in evidenza l'attenzione dell'amministrazione comunale su un tema come questo".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere comunale delegato al Dog Park Leo Binetti, che ha accompagnato polizia locale e guardie zoofile:  "Già da tempo l'amministrazione comunale ha messo in evidenza la propria attenzione la mondo degli animali, ne è dimostrazione l'ideazione e l'allestimento del Dog park. Ora vogliamo andare avanti in questa direzione nel rispetto delle regole".

Lascia il tuo commento
commenti