Festa patronale, gli ambulanti della Bat: «Chiarezza sui posteggi»

L'associazione di categoria scrive alle autorità dopo alcune lamentele dei propri associati

Attualità
Molfetta mercoledì 07 settembre 2011
di La Redazione
© MolfettaLive.it

«Stiamo registrando numerose e preoccupanti anomalie nella “gestione” dei posteggi agli operatori su aree pubbliche».

A parlare è l'Associazione commeciali ambulanti della Bat, in una lettera inviata a sindaco, comandante della Polizia municipale, Polizia, Carabinieri, al prefetto e alla stampa, che chiede spiegazioni e sollecita un immediato intervento degli organi competenti.

Sotto osservazione, la vigente normativa regionale e comunale in materia, che demanda - riporta l'associazione - esclusivamente agli uffici comunali (e non ad altre organizzazioni) la gestione dei posteggi. «Notevoli difficoltà nelle assegnazioni e nella disposizione delle postazioni di vendita» sono state segnalate dai venditori.

Pertanto l'associazione che raggruppa gli ambulanti della sesta provincia chiede «un urgente ed immediato intervento delle autorità», messe al corrente della situazione, per verificare che dietro le assegnazioni dei posteggi «non vi siano versamenti di oboli o comunque passaggi di denaro a favore di associazioni di qualsivoglia natura che, nella fattispecie sarebbero espressamente vietati per legge».

«Si chiede, inoltre - continua il comunicato -, di verificare che coloro i quali occupano i posteggi siano i titolari delle autorizzazioni che hanno fatto chiesta di assegnazione e non già altri soggetti che non avrebbero titolo ad esercitare l’attività in sostituzione dei legittimi assegnatari». Anche in questa circostanza per accertarsi che non possa esserci scambio di denaro «assolutamente vietato per legge e comunque per evitare abusi e violazioni delle vigenti disposizioni normative».

L'Associazione commeciali ambulanti della Bat chiede un resoconto scritto degli accertamenti e si riserva di avviare eventuali azioni di natura legale per la verifica dell’accaduto con richiesta di punizione degli eventuali responsabili.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • millano1v ha scritto il 07 settembre 2011 alle 15:19 :

    salve scusate la scrittura non sono tanto pratico io sono di molfetta volevo dire sulla festa di quest'anno come mai di tutto si e scritto ma dei disagi che sicuramente dei lavori di la nuova capitaneria che e un bel vedere della madonna quando sbarca che non so forse per il 4 anno,e dei lavori accanto alla cattedrale che in quel punto gia e stretto da s'è figuriamoci con quello che sono riusciti a far vedere ai molfettesi venuti da tanti parti del mondo e poi fanno delle manifestazioni di accollienza a cosi via ma Rispondi a millano1v