L'iniziativa tenutasi giovedì scorso

Usiamo la bici... con un po’ di educazione

Con l'asessore La Ghezza e il maresciallo dei vigili urbani Raffaele Annese una lezione di eduzazione stradale all'Istituto comprensivo "Battisti-Pascoli"

Attualità
Molfetta domenica 11 maggio 2014
di La Redazione
La bici da professionista mostrata a scuola
La bici da professionista mostrata a scuola © n.c.

Una lezione di educazione stradale si è svolta giovedì 8 maggio nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli”, alla presenza delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria.
Gli alunni hanno prima accolto l’assessore allo sport Serena La Ghezza, che dopo averli  informati del passaggio del “Giro d’Italia” da Molfetta e delle iniziative prese a riguardo dall’amministrazione comunale, ha poi parlato di mobilità sostenibile, di salvaguardia dell’ambiente e dell’uso della bici.

Il maresciallo dei vigili urbani, Raffaele Annese, ha successivamente elencato le norme del codice stradale da osservare, anche quando siamo in sella ad una bici. Infine il sig. Sancilio Ennio, dell’assoc. sportiva Veloclub, ha concluso l’incontro mettendo in bella mostra una bici da “ciclista professionista” e suscitando vivo interesse e un’infinità di domande.

Lascia il tuo commento
commenti