L'accesso ai corsi può avvenire attraverso il riconoscimento dei crediti scolastici già acquisiti oppure frequentare un percorso gratuito

Presentati i Corsi Serali dell’IISS “Mons. A. Bello”

Open Day organizzato dagli alunni lo scorso venerdì pomeriggio

Attualità
Molfetta martedì 17 febbraio 2015
di La Redazione
Corso serale servizi socio sanitari
Corso serale servizi socio sanitari © n.c.

Molfetta: Venerdì 13 Febbraio, l’IISS Mons. A. Bello di Molfetta ha rivolto la sua attenzione a chi nella vita vuole cogliere una seconda opportunità: riprendere gli studi iscrivendosi al corso serale.

Durante l’Open Day, realizzato con l’apporto di tutti gli alunni frequentanti le classi del corso serale, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, ha presentato l'Offerta formativa dell'Istituto relativa ai corsi serali SERVIZI SOCIO SANITARI e, di nuova approvazione, i due corsi  SERVIZI COMMERCIALI e SERVIZI COMMERCIALI – OPZIONE PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA. Al termine del terzo anno di questi nuovi corsi è possibile conseguire la Qualifica Professionale Regionale riconosciuta in tutto il territorio nazionale.

L’accesso ai corsi può avvenire attraverso il riconoscimento dei crediti scolastici già acquisiti oppure frequentare un percorso gratuito, che sarà avviato dal prossimo mese di marzo, per favorire il rientro a scuola già al terzo anno di studi e proseguire così verso il Diploma di Maturità.

Non è facile decidere di riprendere gli studi, soprattutto se a casa c’è una famiglia da seguire e/o un lavoro che impegna già diverse ore della giornata, ma è possibile.
È quello che gli interventi degli alunni iscritti alle classi del corso serale hanno voluto dimostrare durante la performance realizzata appositamente per l’Open day  affermando che “bisogna guardare sempre più in alto senza paura”. Gli alunni di quinta classe hanno poi testimoniato il fatto che “essere giunti quasi al termine del percorso di studi, può dimostrare che i dubbi e timori erano infondati e grazie al metodo utilizzato dai professori, i quali  fra l’altro non si sono mai stancati di infonderci fiducia, stiamo arrivando al traguardo: l’agognato diploma”. Gli alunni delle due terze hanno esposto i manufatti realizzati nelle ore di Metodologie operative e, mettendo in atto le tecniche di animazione sociale, hanno rallegrato i presenti con l’esecuzione del loro “inno”, intitolato: Non arrendersi mai!

Chi voglia conoscere meglio la realtà del corso serale dell’IISS “Mons. Bello” può farlo ogni pomeriggio, escluso il sabato, dalle 16 alle 19, chiedendo del responsabile prof. Vitangelo Petruzzella in Viale XXV Aprile a Molfetta.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Palmiotto Maria Rosaria ha scritto il 14 marzo 2017 alle 15:47 :

    Buonasera mi sono diplomata in questa scuola 11anni fa mi chiedevo se come scuola c’è un corso oss accreditato dalla regione Puglia per coloro che si sono diplomati all’epoca ... grazie Rispondi a Palmiotto Maria Rosaria