Fabio e Mingo di "Striscia la Notizia", arrivano in città per una storia che per certi versi ha il sapore dell’assurdo: "acquistare e pagare un’auto e non averla ancora ricevuta dopo mesi".

Auto pagata ma mai consegnata: Striscia la Notizia a Molfetta

La storia parte da Ruvo di Puglia, paese natale degli acquirenti dell'auto fantasma, ma coinvolge anche Molfetta, città in cui si trova la concessionaria in questione.

Cronaca
Molfetta martedì 10 febbraio 2009
di Rosanna Buzzerio
© MolfettaLive.it
Fabio e Mingo di "Striscia la Notizia", arrivano in città per una storia che per certi versi ha il sapore dell’assurdo: "acquistare e pagare un’auto e non averla ancora ricevuta dopo mesi".

La storia parte da Ruvo di Puglia, paese natale degli acquirenti dell'auto fantasma, ma coinvolge anche Molfetta, città in cui si trova la concessionaria in questione.

Cominciamo dal principio. A settembre Angelo e suo zio Rocco, un uomo disabile, decidono di acquistare un’auto.

«Per esigenze economiche - ci ha raccontato, Angelo - abbiamo optato per una utilitaria nuova che, allo stesso tempo, consenta anche a mio zio, che ha problemi di deambulazione, di poter entrare in auto più agevolmente».

Dopo un giro di concessionarie, Angelo e suo zio decidono di affidarsi ad un rivenditore presente sul territorio molfettese da anni.

A Settembre danno un primo acconto di 200 euro, poi a Dicembre il concessionario contatta Angelo e suo zio e chiede che venga saldata l’auto per poterla immatricolare nell’immediato. Costo complessivo dell’auto è di 9.400 euro.

Da allora, sino ad oggi, l’auto non è ancora arrivata. Ma c’è di più: pare che il concessionario abbia chiuso i battenti. 

Nel corso di questi mesi, comunque, Angelo ed il rivenditore si sono sentiti per telefono, senza traccia alcuna dell'auto acquistata. In una di queste telefonate Angelo chiede quindi che gli vengano restituiti i soldi.

Nonostante le rassicurazioni del venditore, a tutt’oggi, oltre all'auto mai arrivata, non sono stati restituiti nemmeno i soldi.

«Se non abbiamo indietro i nostri soldi - ci ha detto ancora Angelo, non possiamo acquistare un’altra auto che serve per le esigenze di trasporto di mio zio. Tra l’altro ho sentito dire in giro che non siamo stati gli unici ad aver pagato l’auto senza mai riceverla».

Ad Angelo e zio Rocco non resta che rivolgersi a "Striscia la Notizia" per perorare la loro causa.

Stasera - a meno di cambiamenti di programma dell'ultim'ora - nel tg satirico di Antonio Ricci andrà in onda il servizio completo e vedremo come è andata a finire.
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • mirina ha scritto il 11 marzo 2009 alle 19:38 :

    anche io ho comprato un auto dallo stesso concessionario 2 anni fa ho aspettato un bel po a riceverla ma alla fine me l'hanno data meno male mi è andata proprio bene qualcuno da lassù mi guarda.... Rispondi a mirina

  • pietta ha scritto il 26 febbraio 2009 alle 13:22 :

    no comment....per fortuna uno coraggioso!!!quello c'ha la faccia di cane bastonato!!! io sono stata graziata dopo qualche giorno che ho ritirato la macchina ha chiuso!!!quante scuse quante storie quante cafonate!!! Rispondi a pietta

  • maison ha scritto il 18 febbraio 2009 alle 10:24 :

    anche io sono stato vittima di una truffa quasi identica a questa!ottobre 2007 ho acquistato un audi q7 presso un concessionario di Nepi(Viterbo)ho pagato l'auto che doveva essere immatricolata e mi è stata rilasciata la fattura!a oggi l'auto non mi è stata consegnata,è sparita tantomeno mi sono stati restituiti i soldi!sapete qual'è la cosa più assurda?nonostante le mie denunce(non solo le mie)l'autosalone continua ad esercitare la sua attività!ho scritto a striscia ma non ho ricevuto risposta! Rispondi a maison

  • rancido ha scritto il 15 febbraio 2009 alle 09:49 :

    ieri è andato in onda il servizio...è possibile rivederlo sul sito di striscia la notizia!! Rispondi a rancido

  • emy81_it ha scritto il 12 febbraio 2009 alle 09:14 :

    ma scusate...questa è omertà!!! perchè non viene fatto il nome della concessionaria??? io queste cose non le capisco e non le tollero!!! Rispondi a emy81_it

  • salvatorebagni ha scritto il 11 febbraio 2009 alle 16:34 :

    ....io avrei un'idea sulla concessionaria... Rispondi a salvatorebagni

  • Mike_79 ha scritto il 11 febbraio 2009 alle 09:32 :

    Ci sarebbe da fare una trasmissione intera in più puntate se dovessimo elencare ciò che non va ... Rispondi a Mike_79

  • ony84 ha scritto il 10 febbraio 2009 alle 23:06 :

    di quale concessionaria si parla??? Rispondi a ony84

  • Edra ha scritto il 10 febbraio 2009 alle 21:14 :

    infatti il servizio non è stato mandato in onda! Rispondi a Edra