Comunicato Stampa

Focus dei pentastellati sul tema sicurezza

Il gruppo degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Molfetta
Se ne discute domani in un incontro pubblico e aperto alla cittadinanza
scrivi un commento 1077

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli attivisti del Movimento 5 Stelle che ha convocato un incontro sul tema sicurezza in città, previsto quest’oggi. Di seguito il corpo della nota

Molfetta non è una metropoli in cui sarebbe impossibile un controllo capillare del territorio: il susseguirsi quotidiano di episodi di violenza e criminalità non è più accettabile. L’amministrazione continua a tollerare il radicarsi in città di situazioni di degrado e microcriminalità, bivacchi che ormai sono costanti dalle periferie al centro storico.

Il lassismo sulla questione sicurezza ha portato a una situazione al limite che è destinata ad esplodere. Il rischio è quello di far venire meno nei cittadini la fiducia nei confronti delle istituzioni. In città è percepibile la preoccupazione che fa sentire i molfettesi a rischio anche all’interno delle proprie case e nelle loro attività commerciali. Per questo chiediamo al Sindaco Tommaso Minervini che del tema “sicurezza” si parli con urgenza, a partire dal prossimo consiglio comunale.

Il Movimento 5 Stelle ha convocato una riunione ad hoc sul tema “sicurezza” per martedì 7 Marzo alle ore 18.45 in Via Madonna degli Angeli, vico 3°, numero 24, avente come oggetto il “Patto per la sicurezza Comune – Prefettura – Forze dell’ordine , Delibera di giunta n.34 del 2018 , estensione del CDV”.
La cittadinanza è invitata. È il momento di restituire ai cittadini il diritto di sentirsi sicuri nella loro città.

lunedì 6 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti