In occasione del trigesimo del docente che si terrà sabato, 9 gennaio

L'omaggio degli ex alunni della IV B al professor Vincenzo Camporeale

"Il ricordo di te non si è mai dissolto, malgrado il tempo"

Attualità
Molfetta martedì 05 gennaio 2021
di La Redazione
La classe IV B dell'Istituto Magistrale Fornari, anno scolastico 1981-82
La classe IV B dell'Istituto Magistrale Fornari, anno scolastico 1981-82 © n.c.

Il prossimo sabato, 9 gennaio, ricorrerà il trigesimo del compianto professor Vincenzo Camporeale.
Ad un mese dalla sua scomparsa, gli ex alunni ed alunne della classe IV B dell’Istituto Magistrale Vito Fornari di Molfetta, dell’anno scolastico 1981-1982, hanno voluto tributare, all'amato docente, uno scritto accorato e sentito.

"Sei entrato in punta di piedi nel nostro percorso scolastico, con tatto e sensibilità, capitato per caso, in un momento particolare legato ad un evento drammatico.
Tu hai saputo guidarci, in un periodo di crescita in cui si è grandi per essere piccoli ma si è piccoli per essere grandi… fino a sostenerci durante gli esami di maturità.
È proprio vero che un insegnante spesso lascia il segno, e il tuo è di quelli rimasti indelebili nel cuore e nella mente, forse dai contorni un po’ sfumati e sbiaditi, ma vivo nella centralità e nell’essenza dei tuoi insegnamenti e nella tua capacità di relazionarti a noi, sorridente, con empatia e comprensione.
Il ricordo di te non si è mai dissolto, malgrado il tempo."

Le parole fungono da impalpabile abbraccio, sopperiscono alla mancanza e alleviano il ricordo degli ex alunni dell'ex IV B; che custodisono, con affetto, il ricordo di un docente che "non si dimentica".

Lascia il tuo commento
commenti