Ancora inciviltà nei pressi della sede della Lega navale

Un enorme tronco d'albero abbandonato in zona Molo Pennello

Alcuni hanno ipotizzato si potesse trattare di "un'ancora improvvisata"; altri, che fosse un semplice detrito della mareggiata

Attualità
Molfetta martedì 12 gennaio 2021
di La Redazione
Un enorme tronco d'albero nei pressi della Lega navale
Un enorme tronco d'albero nei pressi della Lega navale © n.c.

Una curiosa "installazione" è apparsa, in queste ore, in zona Molo Pennello. Si tratta di un grosso tronco d'albero, reciso all'estremità, e abbandonato nei pressi della sede della Lega navale.

Le foto dell'imponente tronco, lasciato incivilmente per strada, hanno scatenato l'indignazione dei più, sconcertati per l'ennesimo episodio di vandalismo ambientale. Fenomeni, questi, peraltro molto frequenti nella zona.

Altri utenti del web, invece, alla vista della strana fotografia e dell'insolito "rifiuto", si sono interrogati su come un tronco di simile imponenza fosse potuto arrivare a riva.
"Forse si tratta di un'ancora improvvisata" - ha azzardato qualcuno. Altri hanno più razionalmente ipotizzato si potesse trattare di un detrito portato a riva dalla mareggiata, recuperato con una corda, ancora intatta ed attaccata al tronco, ed adagiato lì in mancanza di altre soluzioni.

Ad ogni modo, qualunque sia la modalità con cui l'imponente tronco sia giunto lì dove si trova, la speranza è che venga rimosso quanto prima onde evitare danni o potenziali incidenti.

Lascia il tuo commento
commenti