Dal 17 gennaio sarà possibile parteciparvi, consultando la pagine Facebook dell'associazione

Il contest dell'associazione "Bassa Musica" per celebrare il dialetto molfettese

Il presidente Gargano: "La nostra associazione ha contribuito a formare la storia della nostra Molfetta. Il molfettese è parte della nostra terra, omaggiarlo è un onore”

Attualità
Molfetta mercoledì 13 gennaio 2021
di La Redazione
Associazione
Associazione "Bassa Musica - Città di Molfetta" © n.c.

Il 17 gennaio si celebrerà la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali”. A rendere omaggio al vernacolo molfettese, ci penserà l’associazione musicale “Bassa Musica – Città di Molfetta” che organizzerà un contest ad hoc sulla propria pagina Facebook. 

Partecipare sarà semplicissimo: bisognerà scattare una foto con una frase scritta in dialetto, oppure girare un video che riprenda i partecipanti intenti nel dire un detto molfettese, in rigoroso dialetto. In entrambi i casi, poi, bisognerà mostrare un piatto tipico della città o un luogo simbolo di Molfetta (nel rispetto delle norme anti Covid).  

Il materiale andrà inviato sulla sezione Messenger della pagina Facebook “Bassa Musica – Città di Molfetta” a partire dal giorno 17 gennaio, fino a scadenza, cioè sino alle 23:59 del 23 gennaio. Il giorno 24 gennaio verranno pubblicati tutti gli elaborati che, durante la settimana, saranno votati. Vincerà chi avrà ottenuto più “mi piace”.

Il 1° febbraio, invece, verranno annunciati i nomi dei vincitori per la sezione video e per la sezione foto. 

“In questo periodo un po’ difficile per il mondo dello spettacolo - spiega Cataldo Gargano, presidente dell’associazione -  Noi, in veste di associazione musicale e quindi anche culturale, abbiamo subito colto questa occasione, in quanto da sempre la nostra realtà ha contribuito a formare la storia della nostra Molfetta. Il molfettese è parte viva della nostra terra e omaggiarlo per noi è un onore”. 

Lascia il tuo commento
commenti