Attualità

La ZES beneficerà delle riduzioni approvate con la Legge di bilancio 2021

La Redazione
Zes
Minervini: "Si tratta di una misura importante, perché favorisce lo sviluppo economico in tempo di pandemia e l'assunzione dei giovani"
scrivi un commento 864

La ZES – Zona economica speciale Adriatica, che comprende anche Molfetta, potrà usufruire delle novità approvate con la legge di bilancio 2021.

nn

Le nuove imprese che si insedieranno nelle Zes potranno godere di una riduzione dell'imposta sul reddito del 50%. Sono tre le condizioni per ottenere il beneficio: il mantenimento dell'attività nell'area Zes per almeno 10 anni, la conservazione dei posti di lavoro creati e il requisito di non essere in stato di liquidazione o di scioglimento.
n
n“Si tratta di una misura importante – afferma il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini – perché favorisce lo sviluppo economico in tempo di pandemia e l’assunzione dei giovani. Nella visione di questa Amministrazione si guarda alla zona nord di Molfetta come risorsa per il futuro della nostra città, soprattutto in termini occupazionali. Le agevolazioni della Zes, la ripresa dei lavori del nuovo porto commerciale e gli accordi per la realizzazione dell’hub intermodale di un terminal ferroviario sono le chiavi per la crescita del territorio”.

n

martedì 12 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti