Attualità

Tredici anni fa la tragedia Truck Center. Minervini: “Non si può morire per il lavoro”

La Redazione
Lutto
"Oggi Molfetta, per loro e per le loro famiglie, chiede ancora giustizia"
scrivi un commento 614

Ricorre oggi il tredicesimo anniversario della strage della Truck Center. Per l'occasione, il sindaco Tommaso Minervini, ha voluto lasciare il suo messaggio. Di seguito le parole del primo cittadino.

nn

E sono tredici. Sono trascorsi tredici anni dal giorno in cui Molfetta è balzata all’attenzione della cronaca nazionale ed internazionale per quanto accadde nella Truck Center, azienda nell’area industriale. Era il 3 marzo del 2008. In cinque, uno dopo l’altro, in una gara di solidarietà che è costata cara a tutti, persero la vita Vincenzo Altomare, Guglielmo Mangano, Luigi Farinola, Biagio Sciancalepore, e Michele Tasca, che, uno dopo l’altro si calarono in una cisterna killer nel tentativo di salvare il compagno che, prima di lui, era sceso senza riemergere. Oggi Molfetta, per loro e per le loro famiglie, chiede ancora giustizia.

nn

Quanto è accaduto tredici anni non deve più ripetersi. E non deve accadere che la morte di cinque persone rimanga impunita, venga bollata come una fatalità. Oggi, come allora, siamo accanto alle famiglie delle vittime, cinque lavoratori, e non arretreremo. Non si può e non si deve morire di lavoro e per lavoro. Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi affinchè non accada più.

n

mercoledì 3 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti